Excite

Come giocare a Trivial Pursuit Online: i consigli

Avete voglia di giocare al più famoso gioco da tavola a quizma non avete voglia di comprare il gioco in scatola e preferite usare il vostro pc? Bene, allora forse avete una possibilità. Purtroppo, qualche tempo fa, la ditta produttrice del Trivial, la Hasbro gaming, aveva dato la possibilità di giocare direttamente on line al suo celebre quiz. Allora l’operazione serviva a lanciare l’ultima versione del gioco in scatola e si limitò ad un breve periodo di tempo.

Giocare Trivial Pursuit sul nostro pc

Al momento non è possibile giocare online. A meno che non si voglia usufruire di una copia mal riuscita dell’originale. Tuttavia c’è la possibilità di giocare con la versione per pc. Disponibile a questo link. Si tratta dello stesso gioco, in una versione italiana e in un’interfaccia gradevole e colorata. Come per la versione da tavolo, anche questa vi permetterà di misurarvi con domande di cultura generale basate su sei categorie, le stesse che hanno reso celebre la colorata ruota divisa in sei spicchi. Le categorie sono: Arte e letteratura, Natura e Scienza, Spettacolo, Storia, Geografia, Hobby e Sport.

Le regole di Trivial Pursuit e le domande a cui rispondere

Anche le regole rimangono invariate. Per vincere è necessario conquistare prima degli altri avversari tutti i sei spicchi della ruota. L’unica nota dolente è che la versione trial dura poco e per continuare a giocare è necessario acquistare la versione completa. Forse, però, ne vale decisamente la pena. Trivial Pursuit Genus Edition Deluxe vi permette di intavolare partite con gli amici ma anche di giocare da solo o contro il tempo. Le opzioni offerte dalle statistiche, inoltre, vi permetteranno di tenere sotto controllo i vostri progressi generali e in particolare, per ogni disciplina. Sarà difficile incappare in una domanda alla quale avete già risposto, visto che le domande sono più di duemila. Semmai dovrete frenare la vostra voglia di sbirciare on line la risposta corretta. Buon divertimento!

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017