Excite

Chroma, nuovo gioco 2014: dopo Rock Band Harmonix presenta il primo shooter musicale

Dopo l'invasione dei giochi musicali di qualche anno fa, uno dei pilastri del settore, Harmonix, torna con un nuovo progetto tutto dedicato al ritmo, Chroma. Ma non si tratterà del solito titolo titolo di simulazione, bensì di uno sparatutto in prima persona che si potrà giocare su PC.

In esclusiva su Steam il gioco rappresenta sopratutto un esperimento che vuole riuscire a unire due generi che, sin ora, non avevano mai trovato alcun punto di collisione: realizzato da Harmonix in collaborazione con Hidden Path Entertainment, il titolo ci proietterà all'interno di una guerra tra fazioni aliene, voluta per riuscire a controllare la forza suprema, il Segnale, in cui la lotta sarà a colpi di musiche e suoni.

La storia, infatti, ci proietterà nelle diverse arene dove, in un'esperienza in multiplayer, andremo a rappresentare una delle due specie di extraterrestri che hanno deciso di combattersi in questo modo più originale. Proprio come in ogni fps avremo armi differenti (anche se rappresentate da diversi strumenti) e classi di abilità specifiche per affrontare ogni tipo di situazione: il tutto per creare un clan, qui meglio definito come una banda, con cui sconfiggere gli avversari a suon di melodie. La varietà è parte integrante di questo shooter: grazie alle meccaniche del gameplay, infatti, si andranno a creare battaglie e arene sempre uniche e differenti.

Chroma è un titolo free-to-play, dunque gratis con il possibile acquisto di upgrade nel corso del gioco, ed è già disponibile una sua versione alpha: chiunque abbia voglia di mettersi alla prova con questa nuova esperienza targata Harmonix potrà farlo iscrivendosi direttamente sul sito dedicato, playcroma.com.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017