Excite

Child of Eden: uno sparatutto visionario e multisensoriale

  • Foto: everyeye.it

Tra le novità videogiochi di giugno c’è Child of Eden, originale game della categoria sparatutto opera del famosissimo game designer Tetsuya Mizuguchi. Attualmente il gioco è disponibile solo per Xbox 360 a partire da 49,98 euro, per la versione per Ps3 bisognerà aspettare invece fino a settembre.

La missione di Child of Eden è quella di salvare Eden (un archivio che contiene tutti i ricordi umani) da un pericolosissimo virus riportando così la pace. La caratteristica principale di questo gioco è la sua multisensorialità, è stato infatti sviluppato in modo tale da stimolare i partecipanti a livello audiovisivo grazie a musiche suggestive e ad una grafica spettacolare e visionaria.

Il videogioco ha cinque livelli, ognuno con una sua particolare ambientazione. Dopo averli completati tutti, potrete continuare a giocare attivando nuovi filtri grafici o audio che renderanno il gameplay ancora più psichedelico. In alternativa potrete affrontare l’avventura fornendo al vostro personaggio energia infinita contentrandovi così solamente sugli effetti speciali, il vero punto forte di Child of Eden. Come avrete intuito si tratta di videogame decisamente particolare non certo adatto a tutti.

Per giocare sulla vostra Xbox 360 potrete servirvi dei controller tradizionali o del nuovo Kinect che, tra le altre cose, vi permetterà di utilizzare direttamente le vostre mani per colpire gli avversari e vivere così un’esperienza di gioco più realistica.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017