Excite

Ce la faranno i Simpson a salvare Springfield?

Torna la famiglia più famosa di Springfield e in attesa di vederla al cinema, anticipiamo qualche dettaglio del videogioco che li vede protagonisti e previsto per l'autunno. Prodotto da EA, il gioco sarà disponibile per tutte le console e vedrà la presenza di tutti i personaggi principali della serie.

Il gioco si articolerà in 16 livelli, basati su diversi episodi, con lo scopo di salvare la cittadina di Springfield: potremo controllare 2 personaggi a scelta, anche con l'aiuto di un amico in split screen. Ogni personaggio ha delle abilità particolari che potranno essere aumentate nel corso dell'avventura, si potranno collezionare e riutilizzare gli oggetti che troveremo nei vari livelli, permettendo ad ogni personaggio di sbloccare nuovi contenuti ed incrementare i propri poteri.

Il doppiaggio risulta essere molto realistico, grazie alle voci originali della serie animata e che giocheranno un ruolo fondamentale, dato che sono previste oltre 8000 righe di dialoghi.

Ma trattandosi dei Simpson, non si può fare a meno di sottolineare l'intento crtico e satirico: oltre a prendere in considerazione l'attualità, tutto l'impianto del videogioco vuole essere una feroce critica all' industria videoludica e più in generale all'edulcolorata cultura pop.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018