Excite

Caratteristiche Pro Evolution Soccer 11: calcio da videogiocare

Quali sono le caratteristiche di Pro Evolution Soccer 11? Vediamo nel dettaglio quali sono i tratti distinitivi di questo videogame dedicato al calcio, realizzato dal produttore giapponese Konami. Di certo si tratta di uno dei titoli più diffusi in generale nel panorama dei videogame, a prescindere dalle console e dai supporti sui quali viene giocato.

Dal divano di casa al campo di calcio

Il gioco del calcio ha milioni e milioni di appassionati in tutto il mondo e quando questo viene riprodotto in un videogame il successo è immediato. Lo sa bene Konami che da oltre 10 anni, insieme ad Electronic Arts che produce Fifa, conquista il popolo dei videogiocatori con Pro Evolution Soccer. Dalla Casa giapponese, l'obiettivo è quello di realizzare un gioco che riproduca nella maniera più fedele e reale possibile il gioco del calcio. Guardando le caratteristiche di Pro Evolution Soccer 11, i requisiti per soddisfare l'esigente pubblico del videogaming sportivo ci sono tutti.

Vediamo quali sono alcuni dei tratti distintivi di Pro Evolution Soccer 11:

- Realismo. La riproduzione dei giocatori, delle tattiche e delle strategie di gioco è fedele all'inverosibile al gioco del calcio reale. Movenze dei calciatori, trofei, competizioni, gol ed esutanze. Tutto è "uguale" al calcio vero.

- Grafica. Gli stadi e i campi d'allenamento, così come i dettagli dei calciatori, sono estremamente definiti per fornire un perfetto e coinvolgente ambiente visivo.

- Connettività. Nelle varie versioni per console e Pc, è supportata la possibilità del gaming online. Con la connessione ad Internet, si possono sfidare persone di tutto il Mondo e partecipare a tornei planetari.

- Giocabilità. Grazie allo sviluppo di tecnologie sempre più innovative di IA, il livello di giocabilità si piega alle esigenze dei videogiocatori principianti così come a quelle dei più esperti.

L'evoluzione continua di Konami

Le caratteristiche di Pro Evolution Soccer 11 sono in continua evoluzione. Konami, edizione dopo edizione, cerca di migliorare la giocabilità e l'appeal del proprio titolo dedicato al calcio. Negli ultimi anni, Konami ha visto avvicinarsi la concorrenza di Electronic Arts con il titolo Fifa. Il testa a testa tra i due giochi non può che spingere le due aziende produttrici a offrire sempre di più per farsi preferire al rivale.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017