Excite

Caratteristiche della console Nintendo Wii

La Nintendo vanta una vasta esperienza nel campo delle console per videogiochi. La nuova proposta dell'azienda è lo specchio della serietà e della competenza con la quale la stessa ha sempre lavorato: un prodotto intuitivo e funzionale destinato a tutta la famiglia.

Una consolle per tutta la famiglia

La console in questione è stata creata per essere utilizzata davvero da chiunque: la fascia di età di destinazione dei giochi, infatti, parte dai tre anni di età. Il bambino piccolo potrà svagarsi e intanto imparare con giochi di avventura, educativi, rompicapo, fino ai più classici platform. I ragazzi, gli adulti e gli anziani potranno improvvisarsi detective tentando di risolvere i misteri di Agatha Christie, simulare il loro sport preferito, vivere nuove avventure e lasciarsi travolgere dall'azione. Inoltre Nintendo mette a disposizione numerosi giochi di allenamento fisico e mentale, (i cosiddetti giochi di fitness e brain training), sarà quindi molto divertente giocare in famiglia e tra amici!

All'acquisto, noteremo le reali caratteristiche della console Nintendo wii: insieme ad essa troveremo un telecomando, meglio conosciuto come wiimote che rivoluziona totalmente la modalità di gioco lasciandosi alle spalle le classiche consolle di vecchia generazione. Il wiimote non è semplicemente un telecomando, è un sensore da utilizzare in peidi davanti lo schermo per giocare, riesce a percepire la forza, la torsione, la direzione, l'inclinazione in modo da diventare all'occorrenza qualsiasi strumento di gioco: una racchetta da tennis, un fucile, il semplice prolungamento del nostro braccio ecc.

L'aspetto fondamentale di questa nuova console è l'uso estremamente intuitivo: sarà molto semplice, ad esempio, spiegare alla nonna come fare per lanciare una pallina da tennis tramite wiimote, il gesto verrà quasi spontaneo, ed è molto più semplice di spiegarle eventualmente l'utilizzo di un joystick.

Tutti se ne innamoreranno

Dopo aver descritto del principali caratteristiche della console Nintendo wii, potremo capire perché, al contrario delle sue concorrenti, è destinata ad un pubblico molto vasto e perché è ottima per quelle persone che non hanno esperienza nell'uso di videogames o consolle per giochi. La Nintendo è molto attenta anche all'aspetto educativo dei giochi che produce, per questo, la wii, è da considerare la consolle d'eccellenza per i bambini.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017