Excite

Caratteristiche console per Wii: la più venduta home console Nintendo

Il Wii è la Home Console Nintendo più venduta della settima generazione ed è anche la maggiore concorrente dell'xbox 360, della Play Station 3, di Sony e di Microsoft Corporation. Le caratteristiche della console per wii da mettere in risalto sono il sistema di controllo senza fili ed il lettore ottico che può leggere sia i DVD tradizionali che i mini DVD, utilizzati dal GameCube.

Wii, la quinta console della casa giapponese

Una delle caratteristiche fondamentali della console per Wii è sicuramente il Wiimote, molto simile ad un telecomando, che può essere impugnato con una sola mano. Essendo simmetrico, può essere utilizzato senza alcun problema anche dai mancini. Questo controller, tramite i led IR, interagisce con la barra sensore, e può essere utilizzato come sistema puntatore, sullo schermo della TV. I giocatori possono mimare tutte le azioni come pescare, sparare, andare sugli sci a secondo dei giochi preferiti.

La tecnologia usata per lo scambio dati è il Wi-Fi che permette il gioco on line di determinati titoli, tramite il sistema wireless. La casa giapponese ha creato un router wireless, compatibile con il pc, per tutti coloro che non hanno accesso a connessioni wireless.

Con questa piccola console da casa è possibile trasferire e giocare con games, che la casa nipponica ha creato per altre console, come Nintendo 64 o Super Nintendo. Attraverso il menù principale si può accedere ai Wii channels, dove è possibile tramite Wi-fi, conoscere le previsioni del tempo o notizie in tempo reale, mentre con il Mii channel si può creare una caricatura digitale, da salvare sul Wiimote, per essere utilizzata anche sulla console di un amico.

Il photo channel ci consente di modificare o aggiungere effetti sulle nostre foto, dopo averle memorizzate tramite la card SD, situata nella macchina fotografica. Si potranno anche modificare i video eseguiti con la fotocamera digitale e rivederli in TV.

Wii connect 24

Tra le caratteristiche della console per Wii c'è Wii connect24, un servizio che può essere utilizzato solo con la connessone internet 24 ore su 24. Con questa funzione, possiamo ricevere tutti gli aggiornamenti, messaggi ed altri dati anche se non stiamo giocando. E' possibile anche mandare e ricevere messaggi o inviare foto, oltre a informazioni di gioco.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017