Excite

Car games: i 4 migliori giochi di tutti i tempi

Tutti i videogiocatori che hanno meno di 30 anni, probabilmente non conoscono molti dei car games di questa classifica. E' giunto il momento di colmare queste gravi lacune!

4. Outrun

É stato un successone della Sega del 1986. Il protagonista é un omino alla guida di una Ferrari Testarossa decappottabile con una bionda al suo fianco. Altre auto disponibili da guidare sono il Maggiolino Volkswagen, la Chevrolet Corvette, la Porsche 911 e la BMW 325. La missione da compiere è decisamente semplice: basta guidare oltrepassando 5 checkpoint entro un determinato limite di tempo. É stato il primo gioco di corse automobilistiche arcade mai creato. Tutti i giochi di guida che sono seguiti sono un pò suoi figliastri.

3. Driver

Il protagonista è alla guida di una V8. Seduto al posto del passeggero c'è un rapinatore che ha appena fatto un colpaccio. Il compito del giocatore è semplice, almeno a parole: seminare la Polizia. Il gioco è ispirato ai film polizieschi degli anni '60 e '70 ed è un pò il progenitore di Grand Theft Auto. Gli spettacolari replay trasformano le corse a tutto gas del protagonista in uno spettacolo da non perdere.

2. Need for Speed

I creatori di questo videogioco hanno lavorato a stretto contatto con gli esperti della rivista Road and Track per ricostruire piste e veicoli in modo accurato. Quello che colpisce di questo gioco è il suono: per esempio, la versione ricostruita della Porsche 911 Turbo fa esattamente il rumore della vera 911!

1. Gran Turismo

Fin dalla sua uscita, nel 1999, è apparso subito chiaro che dopo Gran Turismo il mondo dei simulatori di guida non sarebbe più stato lo stesso. Il suo punto di forza è il realismo dell'esperienza di guida. Un altro must di questo videogioco è la presenza di centinaia di luccicanti vetture reali da poter guidare, ricostruite alla perfezione in ogni dettaglio.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017