Excite

Captain America per Xbox 360, il trailer

  • Foto:
  • ©videogamesdownload.it

Se c’è una cosa che, con un po’ di onestà intellettuale si può affermare, gli americani non hanno mai imparato a fare è quella di disegnare personaggi di fumetti davvero belli. A differenza dei giapponesi che invece sono maestri in questo, i cartoni made in Usa e tutta la cinematografia che ne è derivata, si basano su personaggi dal design grossolano che però in compenso hanno alle loro spalle una trama ben strutturata. Anche di fronte a grandi nomi come ‘Superman’, con po’ di coraggio si può tranquillamente dire che il disegno del personaggio non è un granché, mentre la sua storia fa ancora sognare.

Il videogioco Captain America per Xbox 360 non è altro che la riproposizione sotto forma di videogame di un film prodotto per il cinema. Ed è invece proprio l’ambito cinematografico quello in cui gli americano restano maestri. Tutto quanto detto sinora riassume il trailer dei Captain America, visibile su Youtube.

Un trailer in cui si riconoscono perfettamente i tratti di due culture, quella americana che non solo ne ha disegnato il personaggio ma ha anche curato gli aspetti cinematografici dal trailer, e quella giapponese portata dalla casa produttrice di questo videogioco, la storica Sega.

Il risultato, almeno a giudicare dal trailer non è stato perfetto; le due culture non sembrano essersi amalgamate e così il trailer risulta una macedonia multimediale che porta i segni un po’ dell’uno e un po’ dell’altro senza che questi mai si mischino in maniera sensata ed organizzata.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017