Excite

Candy Crush Saga: come giocare su PC o MAC senza Facebook

Candy Crush Saga è ormai un gioco conosciuto da tutti: noto per la semplicità del suo gameplay e le sue dinamiche che creano dipendenza, può essere giocato sia su dispositivi mobili che su Facebook. Ma se non avessimo nessuno dei due? È possibile utilizzarlo su PC o MAC senza doversi obbligatoriamente iscrivere al famoso social network?

Certo, anche se, in alcuni casi, più complicato. Non esistono, infatti, versioni del titolo da acquistare per il proprio computer (né, tantomeno, per console) come accade, ad esempio, per un altro famosissimo gioco per smartphone, Angry Birds, ma degli escamotage. Ci sono, ad esempio, programmi che ci permettono di giocare a titoli Android (ma anche iOS e Windows Phone) su PC: si tratta di emulatori, come bluestacks, il cui download è gratuito e che funzionano scaricando il file apk dell'applicazione che ci interessa direttamente sul nostro teminale.

I meno pratici di programmi e download, invece, possono, invece, collegarsi a uno dei tanti siti (o arrivarci tramite siti terzi come il Web Store di Chrome) che permettono di giocare online (serve, dunque, una connessione costante), e qui ricercare proprio Candy Crush Saga: non si giocherà, però, a una versione ufficiale del gioco e molto spesso si ha di fronte un titolo molto simile per grafica, ma con livelli e piccoli dettagli variati.

Vi ricordiamo, infine, che per chi volesse giocare a Candy Crush Saga su dispositivi mobili, questo è presente su piattaforme iOS e Android (e, a breve, anche su Windows Phone), mentre tutti gli iscritti a Facebook possono giocare direttamente su PC e MAC collegandosi direttamente al famosissimo social network.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017