Excite

Call of Duty Ghosts: il cane Riley sarà la vera novità del gioco?

Direttamente dall’E3 di Los Angeles ci arrivano nuovi dettagli su Call of Duty Ghosts, il nuovo capitolo della famosa serie videoludica di sparatutto in prima persona che, in una conferenza a lui dedicata, ha mostrato le prime immagini e informazioni non solo sulla campagna, ma anche su quello che da molti è già stato definito come la vera novità del gioco, il cane Riley.

Immagini Call of Duty Ghosts: E3 2013

La storia prenderà avvio in un mondo catastrofico: qualcosa ha colpito gli Stati Uniti che, in guerra, si trovano a fronteggiare una nuova minaccia che, oltre a essere molto potente, ha dalla sua materie prime infinite. Per contrastarli, i nostri due protagonisti, due fratelli molto combattivi, e un cane, Riley appunto, che dovremmo guidare noi lungo le ambientazioni di gioco: una San Diego devastata e una città sudamericana non meglio identificata.

Il fedele amico dell’uomo, dunque, diventerà anche il compagno necessario di ogni videogiocatore di Call of Duty: lo potremmo comandare direttamente dalle cuffie e ci sarà utile per trasportare elementi di gioco, distrarre l’attenzione degli avversari abbaiando o per abbattere i nemici, grazie alle sue capacità stealth e alla sua affilata dentatura.

Questo nuovo COD non sarà assolutamente collegato ai capitoli precedenti della famosa saga: oltre a Riley, definito come la vera novità del gioco, ci saranno molti altri aspetti inediti, come le missioni subacquee, mostrate nel corso dell’evento, dove sarà ovviamente possibile utilizzare numerose armi.

Call of Duty Ghosts uscirà il prossimo 5 novembre nelle sue versioni per Playstation 3, Xbox 360 e PC: il titolo sarà anche rilasciato su console next gen.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017