Excite

Call of Duty Advanced Warfare: primi dettagli ufficiali sul gioco

Sono passati solo pochi giorni dall'annuncio improvviso, dovuto all'uscita di alcune immagini in anteprima, del nuovo Call of Duty Advanced Warfare e già, in questi giorni, tanti dettagli sono stati resi noti ai molti appassionati di questa saga. Tra le novità scopriamo ora la sua storia, la sua ambientazione e alcune sue caratteristiche, come l'importanza che avranno gli esoscheletri.

Come previsto il gioco sarà ambientato in un futuro non molto lontano, dove tutte le strutture militari sono state devastate e la guerriglia è ormai una realtà anche nelle strade delle grandi città. Siamo, più precisamente, nel 2054, periodo in cui, per cercare di trovare una soluzione a questo stato di caos, sta prendendo piede una compagnia militare privata, la PMC, con le sue armi e le sue infrastrutture altamente tecnologiche. Creata dal padre di Jonahtan Irons, che già abbiamo potuto ammirare nel trailer di lancio per essere la versione videoludica di Kevin Spacey, il giocatore si troverà ad essere un suo membro attivo solo nel corso della storia.

In questo ultimo capitolo della longeva saga, infatti, andremo a impersonare un marine, il soldato Mitchell, e con lui seguiremo tutto l'evolversi della storia in giocatore singolo. Ovviamente ci sarà spazio anche per una o più campagne in multiplayer, sicuramente anche cooperative, ma a riguardo nulla è trapelato.

Grande importanza, per la storia e i combattimenti, avranno gli esoscheletri, le armature futuristiche che potranno essere migliorate e assumere abilità differenti grazie ai punti esperienza acquisiti ingame con battaglie e missioni: in questo modo il giocatore potrà diventare invisibile, arrampicarsi sui muri, diventare più forte, più veloce, o, ancora, aumentare i tempi di sospensione. E queste sono solo alcune delle capacità previste: molto altro, infatti, resta da scoprire e tanti altri saranno i dettagli in arrivo entro questo autunno.

Vi ricordiamo, infatti, che, come annunciato venerdì, Call of Duty Advanced Warfare uscirà il prossimo 4 novembre 2014 per Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4 e PC. Nulla è stato accennato su una versione per Nintendo Wii U, che resta, dunque, ancora in forse.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017