Excite

Botte e pugni nel trailer di UFC Undisputed 3

  • games.hdblog.it

’Poco più di un assaggio’. È questo in estrema sintesi il sunto del trailer del nuovo videogioco per console PlayStation 3 e Xbox 360 UFC Undisputed 3. Certo, va detto che poco più di 40 secondi per un trailer non sono poi così tanti e sufficienti per riuscire a descrivere a pieno le caratteristiche del videogioco stesso, ma come più volte ricordato l’obiettivo finale di un trailer non dovrebbe tanto essere la descrizione del prodotto quanto invece puntare a stimolare la curiosità di chi lo guarda, tanto da spingerlo ad acquistare il prodotto stesso.

C’è dunque molta soggettività negli occhi di chi lo guarda e di come il filmato viene percepito, tuttavia la sensazione dopo la visione su Youtube del trailer di UFC Undisputed 3 non è delle più esaltanti. Eppure il filmato è stato organizzato con furbizia e perizia artistica; nel trailer vengono infatti mischiate immagini reali con quelle virtuali estratti da scene di lotta del videogioco.

Un mix così estremo e sottile, tale non rendere poi così facile distinguere (ad un occhio poco attento) quali immagini sono quelle che sarà poi possibile riscontrare nel videogioco, e quali invece sono solo parte del clip promozionale.

Una scelta furba perché aumenta l’appeal grafico del trailer di UFC Undisputed 3, dove però è possibile scorgere una certa macchinosità nei movimenti dei personaggi in lotta sul ring virtuale. Botte e mazzate non mancano, e sono anzi il sale e l’ingrediente unico di UFC Undisputed 3. Per il resto il trailer proposto non è in grado di offrire ulteriori spunti in grado di far capire altri elementi della trama e dell’organizzazione del videogioco stesso.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017