Excite

Borderlands 2: pronti a combattere sul pianeta di Pandora?

Sviluppato negli studi della GearBox Software, Borderlands 2 è l'attesissimo sequel del primo capitolo della serie che vide la luce nell'ormai lontano 2009. Da esso eredita lo stile e le modalità di gioco seppure al contempo presenti numerose novità.Per chi non lo conoscesse, Borderlands è uno sparatutto in prima persona che ingloba al suo interno le modalità tipiche degli RPG.

Quali le novità introdotte in questo secondo capitolo?

L'avventura si svolge sul desolato pianeta di Pandora abitato da mostruose creature di ogni genere. All'inizio del gioco bisognerà scegliere di indossare i panni di uno dei nuovi quattro personaggi previsti ognuno con abilità ed equipaggiamenti personalizzati.

Da quel momento in poi ci si vedrà assegnare un certo numero di missioni consecutive al termine delle quali si otterranno punti esperienza e denaro con il quale acquistare nuove armi ed abilità sempre più devastanti.

Come anticipato, la modalità di gioco di Borderlands 2 ricalca quella già vista nel capitolo di esordio della serie sia in termini di motore grafico che nella possibilità di giocare on-line in modalità cooperativa con altri player.

Viceversa, numerose novità sono state introdotte per quanto riguarda la fisica dei veicoli che ci si troverà a guidare. Ciò ha permesso di rendere la simulazione degli stessi molto più precisa e realistica oltre che introdurre un sistema di gioco "dinamico". In altri termini, molte delle operazioni che si compiranno o che al contrario non si effettueranno nel corso della partita, andranno ad influenzare notevolemente lo sviluppo e l'evoluzione della storia portando a finali anche molto diversi tra loro.

Da sottolineare l'introduzione di un sistema di intelligenza artificiale nella gestione dei nemici. Questi ultimi sono in grado di intergire tra loro in maniera dinamica guarendosi oppure proteggendosi a vicenda.

Piattaforme e tempi di uscita

Per la gioia degli appassionati, Borderlands 2 farà capolino sugli scaffali dei negozi di videogame il 18 settembre in Nord America ed il 21 dello stesso mese in tutto il resto del mondo. Il titolo sarà reso disponibile per tutte le principali piattaforme esistenti quali: PC Windows, Xbox360 e PS3.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017