Excite

Bloodborne, esclusiva PS4 in uscita nel 2015: è il gioco più atteso da Sony

  • Getty Images

Il 2015 si preannuncia anno di grandi uscite, presentazioni ed esclusive nell'universo dei videogiochi. In questo scenari, però, in casa Sony tutta l'attenzione sembra essere calamitata dalla release, prevista per il mese di marzo, del titolo Bloodborne. Il gioco uscirà in esclusiva per PlayStation 4 ed è stato annunciato nel corso dell'Electronic Entertainment Expo 2014 in quel di Los Angeles nello scorso mese di luglio. Da allora, sul nuovo fantasy dark firmato dalla software house From Software (la stessa di The Dark Soul), non si è mai interrotto il flusso di anticipazioni e commenti provenienti dal Giappone e che non hanno fatto altro che alzare le aspettative del pubblico appassionato del genere sul nuovo RPG.

In casa Xbox One, l'esclusiva più attesa è Halo 5:Guardians

Questa volta è stato il turno del sito giapponese 4Gamer contribuire in questo senso pubblicando alcune risposte avute da parte dei migliori programmatori del team Sony Computer Entertainment Japan proprio su quelle che sono le attese per il 2015 all'interno della casa di produzione. Neanche a dirlo opinioni concordi e pareri unanimi: è proprio Bloodborne, secondo loro, il titolo più atteso del prossimo anno. Teruyuki Toriyama (Produttore) crede che esso crei "un senso unico di lotta disperata e soffocante" capace di generare una nuova esperienza online per gli utenti nell'esplorazione dell'ignoto. Parole entusiaste giungono anche da parte del produttore Kentaro Motomura, mentre Masaaki Yamagiwa conferma che verranno pubblicate utleriori informazioni sul gioco tramite i vari canali social ufficiali. La parola finale, però, non poteva non spettare a Shuheu Yoshida, presidente di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios, che ha confermato la centralità di Bloodborne come titolo più importante da lanciare nel 2015, prima di concentrarsi "completamente su Project Morpheus."

Guarda il trailer di Bloodborne, il titolo PS4 più atteso del 2015

Il nuovo RPG d'azione è ambientato in un'antica città dimenticata chiamata Yharnam, famosa per essere il luogo nel quale si trova una sostanza capace di curare malattie e richiesta da innumerevoli pellegrini. Tra questi, anche il protagonista che, però, una volta giunto sul luogo per trovare la cura ad una strana malattia, scopre che Yharnam è essa stessa infestata da una terribile epidemia. Si troverà dunque ad affrontare le sue stesse paure in un'ambientazione horror in stile gotico, costretto a farsi strada tra i pericoli, la morte e la pazzia nascosti dietro ogni angolo di questo mondo dominato dall'oscurità e del quale si vedrà obbligato a scoprire i segreti più profondi per sopravvivere. Nel corso del viaggio creature demoniache, bestie e umanoidi colpiti dal morbo ne metteranno a dura prova l'abilità e, sopratutto, la tempra.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017