Excite

Black Friday per PS4 e Xbox, sconti su quasi 100 giochi: prezzi e data di scadenza dell'offerta

  • Getty Images

In Italia non è un'usanza diffusa, ma in molti conoscono bene quello che ogni anno offre ai consumatori di tutto il mondo il Black Friday. Sconti, tanti, su praticamente tutto. Il che nell'epoca di Internet vuol dire: un giorno di acquisti a prezzi di convenienza su praticamente tutti i siti di commercio elettronico. Alla festa, quest'anno, hanno deciso di partecipare anche le due principali case produttrici di videogiochi: Sony e Microsoft. Per gli appassionati del genere, infatti, sono state pensate moltissime offerte da sfruttare tramite gli Store online delle due multinazionali del divertimento digitale.

Bungie porta la festa di Halloween in Destiny

In particolar modo Sony ha scelto di offrire, anche se al momento ancora deve attivarli, sconti importanti su alcuni dei titoli di punta del mercato dei videogames (in totale circa 70 giochi) per PS4, PS3 e PS Vita sul PlayStation Store. L'offerta, nella maggior parte dei casi, sarà valida fino a lunedì primo dicembre. Tra le eccezioni spicca sicuramente Destiny, disponibile soltanto fino a sabato 29 novembre con prezzo di 49 euro e 99 cent (invece di 69.99) per PS3 e di 79.99 (da 99.99) per l'edizione Digital Guardian per PS4. Su questa ultima proposta, comunque, si consiglia di verificare il prezzo su Amazon dove si dovrebbe poter prendere la versione su disco a 39 euro e 99. Altri titoli a buon prezzo sono "Wolfenstein: The New Order" e "Middle Earth: Shadow of Mordor" a 34 euro e 99.

Assassin's Creed Unity: Ubisoft si scusa e offre giochi gratis

Per PS3, invece, assieme a Gran Turismo 6 offerto a 19,99 euro spicca la trilogia di Mass Effect a 14,99 euro. A questi si può aggiungere un altro 10% di sconto per coloro che hanno anche l'abbonamento al Play Station Plus. Alla festa, poi, vanno aggiunti anche le offerte su PS Vita tra le quali si fanno notare "Gravity Rush" a 3,99 euro e "Soul Sacrifice Delta" a 14,99 euro, con sconto aggiuntivo del 10% su entrambi.

Stesso discorso per Microsoft che ha già attivato i numerosi sconti disponibili sul proprio sito su prodotti per Xbox One e Xbox 360. Le offerte saranno, però, valide e acquistabili soltanto dagli abbonati al servizio Gold di Xbox Live fino a lunedì primo dicembre. Tra i giochi più scontati per Xbox One spiccano i titoli sportivi firmati Elettronic Arts: prezzi praticamente dimezzati per FIFA 15 (Holiday Edition), Madden 15 e NHL 15. 50% di sconto preciso, invece, per Wolfenstein, Middle Earth Shadow of Mordor, Battlefield 4 e The Evil Within. Prezzo decurtato del 75% per quanto riguarda lo sparatutto Titanfall. Discorso simile per la lista delle offerte su titoli per Xbox 360: vendita a metà prezzo sui diversi giochi EA Sports. Stessa promozione anche per "The Evil Within", "Battlefield 4"Premium edition e per "Need for Speed Rivals". Ampio sconto anche su quello che è stato da poco eletto miglior gioco dell'anno: Dark Souls II.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017