Excite

Bioshock Infinite: in arrivo il terzo capitolo

Sviluppato dalla Irrational Game e distribuito dalla 2K Games, Bioshock Infinite verrà rilasciato il 16 ottobre e reso disponibile simultaneamente per piattaforma PC Windows, PS3 ed XboX360.

Grazie al successo dei primi due capitoli della serie, cresce tra gli appassionati la curiosità per questo nuovo lavoro. Dalle prime indiscrezioni che iniziano a circolare in rete ci attende un vero e proprio must che non mancherà di deludere le enormi aspettative che si concentrano su questo nuovo titolo.

Descrizione del gioco

Sulla scia dei suoi predecessori, dai quali eredita diverse caratteristiche, Bioshock Infinite è uno sparatutto in prima persona ambientato nel 1912 nella città galleggiante di Columbia.

La trama di gioco è assolutamente originale e non è in alcun modo un seguito delle ambientazioni e delle storie narrate nei primi due capitoli di Bioshock in quanto si svolge in uno scenario ed in un contesto temporale competamente diverso.

Ci si troverà a vestire i panni di Booker DeWitt, un ex agente dell'agenzia investigativa Pinkerton, con lo scopo di salvare Elizabeth, una giovane donna rimasta intrappolata nella città di Columbia fin dalla sua infanzia.

Per soddisfare la curiosità dei fan ed aumentare l'attesa e l'interesse verso il titolo, il team di sviluppo di Bioshock Infinite rilascia con una certa regolarità ed in funzione del grado di avanzamento del lavoro stesso diverse preview che permettono di dare uno sguardo a ciò ci attende il prossimo autunno.

I tempi di sviluppo alquanto lunghi sono giustificati sia dall'immenso lavoro che un progetto del genere richiede sia dall'adozione di un nuovo motore grafico del tutto differente da quello utilizzato nel primo e nel secondo capitolo della serie.

L'agente Booker sarà dotato di nuovi abilità, legate anche ai poteri di cui sarà provvista Elizabeth, che gli consentiranno azioni spettacolari come scontri a fuoco nei cieli con l'ausilio di decine di nuove e potentissime armi.

In sintesi

Stando a quanto visto finora, Bioshock Infinite sarà di certo uno dei titoli che attrarrà maggiormente l'attenzione dei videogiocatori fin dal suo debutto, candidandosi ad essere uno dei titoli guida durante il periodo natalizio.

Per coloro che avessero voglia di curiosare tra le numerose novità introdotte si consiglia di visitare il sito web ufficiale del titolo che permette di visionare i vari filmati rilasciati e di dare uno sguardo a numerosi screenshots.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017