Excite

Bioshock Infinite: si parla già del primo DLC

L’ultimo lavoro prodotto da 2K Games e Irrational Games, Bioshock Infinite, è uscito da più di un mese: com’è, ormai, consuetudine per ogni bestseller videoludico, a breve anche l’avventura ambientata nella Columbia volante vedrà l’arrivo del suo primo DLC.

Ed è proprio il senior animator di 2K Games, Michael Shahan, a parlare delle novità che arriveranno con il primo contenuto aggiuntivo del gioco, proprio partendo dai personaggi. Com’è successo con Elisabeth, anche nella nuova avventura Brooker, il protagonista da noi guidato ingame, sarà affiancato da un nuovo personaggio. Proprio come accadde, dunque, per la ragazza, anche questa new entry sarà a livello comprimario e gestito dall’IA.

Si tratterà proprio di un nuovo personaggio o di un qualcuno che abbiamo conosciuto, anche solo di sfuggita, nel corso della storia principale? Questo non ci è ancora dato saperlo, così come tanti altri sono gli interrogativi che circondano proprio questi DLC.

I contenuti aggiuntivi, tanto odiati e, contemporaneamente, amati, dai videogiocatori, comportano un costo, ed è dunque lecito domandarsi quanti questi saranno, quale il loro prezzo, oltre alle più probabili date di uscita e i loro stretti contenuti. Se, infatti, in questo primo add on, da quanto si può capire, ci sarà spazio per una nuova storia, a volte possono essere implementate nuove aree di gioco, armi e bonus. In questo caso, almeno per il momento, non ci resta che attendere, magari rivivendo le avventure di Elisabeth e Brooker nella columbia volante.

Bioshock Infinite, vi ricordiamo, è uscito lo scorso 26 marzo per Playstation 3, Xbox 360 e PC, mentre la data di release del primo DLC non è ancora stata annunciata.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017