Excite

BioShock Infinite è uscito: l’attesa sarà ripagata?

Tutti pronti a salpare per la città galleggiante di Columbia? BioShock Infinite, terzo capitolo dell’omonima serie videolidica di genere sparatutto targata Irrational Games, arriva finalmente oggi in tutti i negozi dopo mesi di attesa. Il gioco, infatti, sarebbe dovuto uscire prima lo scorso ottobre, per poi slittare a febbraio e, infine, al 26 marzo: la nostra pazienza verrà premiata?

Immagini e dettagli su BioShock Infinite

A quanto pare sì: seppur non perfetto, questo titolo risulta essere molto coinvolgente, soprattutto dal punto di vista della trama e dei suoi protagonisti. Nei panni dell'ex agente della Pinkerton Booker DeWitt, il giocatore dovrà immergersi in un’avventura senza precedenti nella Columbia galleggiante del 1912. La città, infatti, nata inizialmente come vanto della super potenza degli Stati Uniti è stata, in seguito, bandita a causa della sua repressione nei confronti dei civili cinesi impegnati nella Rivolta dei Boxeur. Vista come una forza vendicativa, è stata segregata tra le nuvole, ma al suo interno gli abitanti hanno intrapreso una guerra civile che vedrà come punto focale una giovane di nome Elisabeth.

È proprio lei che siamo chiamati a salvare, una ragazza segregata da SongBird sin dall’infanzia e che, inutile dirlo, è la chiave per risolvere tutti i conflitti. Insomma, dopo la delusione di BioShock 2, questo Infinite, anche grazie al ritorno di Kevin Levine sembra essere davvero un “must have” per tutti gli amanti del genere.

Se ancora non avete acquistato BioShock Infinite, terzo capitolo della trilogia ma staccato dai due episodi precedenti sia per location che per epoca storica, lo potete trovare in vendita in tutti i ngozi del settore nelle sue versioni per PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017