Excite

BioShock Infinite: confermata l’assenza del multiplayer

Era una voce che circolava già da un po’ e che trova solo in questi giorni la sua conferma ufficiale: il nuovo BioShock Infinite non supporterà nessuna modalità multiplayer. Una notizia, questa, che oltre a non lasciare sorpresi i fan, li trova tutti concordi.

Immagini BioShockInfinite

A dare la notizia è stato nientemeno che il boss di Irrational Games, Kevin Levine, che, interrogato sulla possibile presenza di un multiplayer online nel suo nuovo BioShock, ha semplicemente risposto, Nope, no multi.

Insomma, una risposta che non lascia più alcun dubbio. E per quanto riguarda i video sull’ipotetico multiplayer online apparsi nei mesi scorsi su YouTube c’è una spiegazione tanto semplice quanto logica: si tratta di spezzoni ripresi direttamente dal secondo capitolo della serie.

Tutto questo, però, sembra non sconvolgere gli appassionati del brand che, dopo una non troppo esaltante campagna multigiocatore trovata del precedente capitolo sono tutti, o quasi, concordi nell’affermare che sia meglio una maggiore concentrazione del team sulla modalità in single player che una dispersione di energie per arrivare a creare un prodotto imperfetto. Inoltre, quella del multiplayer è una tendenza che, negli ultimi anni, viene data per scontata, ma che non dovrebbe: perché realizzarla a tutti i costi e per tutti i titoli, anche quelli proprio come BioShock che, invece, godono di una migliore esperienza di gioco proprio nel comparto singolo?

BioShock Infinite arriverà nei negozi il prossimo 26 febbraio 2013, nelle sue versioni per PC, Playstation 3 e Xbox 360, mentre un suo porting su Wii U è previsto, ma la sua data di rilascio ancora non è stata confermata.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017