Excite

Bioshock è uscito su iOS: prezzo e dettagli della versione mobile del famoso sparatutto

Uno dei grandi titoli videoludici di qualche anno fa è finalmente uscito anche su iOS: si tratta di Bioshock, il primo gioco dell'omonima serie realizzata da Irrational Games, che, annunciato a inizio mese, è da qualche ora disponibile sull'App Store. Ma quanto è cambiato in questa nuova versione?

BioShock: ecco l'Ultimate Rapture Edition

Nel passaggio da console a piattaforma mobile il titolo non perde il suo splendore: certo, si tratta pur sempre di un gioco uscito nel 2007 per PC e Xbox 360 (arrivato poi anche su PlayStation 3 e Mac rispettivamente nel 2008 e nel 2009), ma nonostante tutto riesce ad adattarsi ai nuovi supporti e a lasciare intatte tutte le sue caratteristiche. Una delle principali differenze rispetto alla versione originale, che può, seppur solo inizialmente, infastidire i giocatori di lunga data, sono proprio i nuovi comandi, touch, adattati al fine di permettere un migliore utilizzo su smartphone e tablet.

Bioshock Infinite: la recensione

Il gioco, uno sparatutto in prima persona molto particolare, ci porta nella città sottomarina di Rapture, devastata da una guerra interna e dove ognuno di noi dovrà riuscire a dare il meglio delle proprie capacità per riuscire a sopravvivere alla distruzione in atto: tra i tanti elementi particolari, la possibilità di utilizzare ogni oggetto come arma e i nemici, in grado di plasmarsi ed essere sempre differenti. Si tratta di un'avventura così amata dal pubblico da dare il via a un'intera trilogia, il cui ultimo capitolo, Bioshock Infinite, è uscito lo scorso anno.

Se cercate, dunque, un bel gioco per iOS (di una eventuale release per Android ancora non sappiamo nulla), non vi resta che scaricare questo primo Bioshock: ricordatevi, però, che si tratta di un titolo non solo costoso (13,99 euro, ovviamente, in questo caso, senza pubblicità), ma anche pesante: con i suoi 1,65 GB solo d'installazione è supportato esclusivamente dai device della mela più recenti e veloci (da iPhone 5, iPad 4 e iPad Mini 2).

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017