Excite

Bayonetta 2, uscita europea confermata: arriverà il 24 ottobre 2014, tre le edizioni disponibili

Bayonetta 2, dopo il successo di qualche anno fa del primo capitolo, sta per tornare: in uscita per Wii U il prossimo 24 ottobre 2014, il gioco è stato protagonista di un Nintendo Direct a lui dedicato in cui non si è parlato solo delle novità del titolo, ma anche di tutte le edizioni speciali con cui verrà messo in vendita.

Mario Kart 8 Wii U: le nuove piste del gioco

Da tempo si pensava a un sequel di Bayonetta, ma i risultati buoni, ma non troppo esaltanti di vendite avevano fatto accantonare l'ipotesi di un ritorno della bella eroina, sin quando Nintendo non ha deciso di riportare in vita il brand e di realizzare un nuovo capitolo della storia che sarà un'esclusiva per la sua Wii U.

New Nintendo 3DS: ecco la nuova console portatile

Tante le novità attese e ora annunciate, partendo proprio dalla nuova Tag Climax, modalità in co-op a due giocatori, in cui potremo addirittura scommettere, utilizzando la valuta virtuale del gioco, su quale sia il migliore combattente in campo. Soldi (finti) che potranno, così, essere usati ingame, per acquistare bonus come armi o altri oggetti. Non mancheranno i nemici, sempre più numerosi, tra cui angeli e, ora, anche demoni, oltre a numerose possibilità di personalizzazione riprese dagli titoli Nintendo: presenti, infatti, costumi ispirati a Samus, Link, Peach e altri brand di big N.

Per quanto riguarda le edizioni speciali, Nintendo ha già annunciato che queste saranno tre. Quella più prestigiosa, realizzata in sole 15300 copie, sarà la First Print Edition (edizione prima stampa) in cui, all'interno di una scatola decorata, si troverà un libro illustrato, Bayonetta 2 e il primo Bayonetta (questo, infatti, uscì solo per PlayStation 3 e Xbox 360). Sempre entrambi i giochi si potranno trovare, senza confezioni particolari, all'interno della Special Edition (in prevendita già a 60 euro) mentre chi vorrà solo il nuovo Bayonetta dovrà cercare la Souls Edition. Il titolo, poi, sarà disponibile, al lancio, anche sull'eShop Nintendo, con tanto di offerte e sconti per chi deciderà di acquistare entrambi i capitoli.

Ricordiamo, quindi, che Bayonetta 2 ha, da poche ore, una data di uscita ufficiale anche in Europa: qui arriverà su Nintendo Wii U il prossimo 24 ottobre 2014, a un mese, circa, dalla release nipponica.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017