Excite

Battlefield 4: novità sul multiplayer e sul battlelog

Dopo gli ultimi aggiornamenti su Battlefield 4, inerenti, soprattutto, alla campagna in single player e alla storia che ci accompagnerà nel gioco, DICE ha rivelato alcune delle novità su quello che sarà il multiplayer del gioco e, in particolare, il suo battlelog.

Immagini Battlefield 4: Multiplayer e Battlelog

Più social che mai, il nuovo capitolo di questa fortunata saga ci permetterà di prolungare e implementare l’esperienza di gioco utilizzando tablet e PC, grazie all’apposita applicazione per iOS e Android. Potremo utilizzare i nuovi strumenti in contemporanea al gioco, come supporti o aiuti nelle nostre campagne: ad esempio, potremo usare il tablet per visualizzare in ogni momento la mappa di gioco, comodo per non dover mai interrompere il gioco quando vorremo sapere dove siamo o quali siano gli obiettivi sensibili. Ma grazie a questa funzione potremo anche scannerizzare o, addirittura, gestire le nostre armi.

Battlefield 4: ci porterà in una nuova guerra globale

Ma tablet e smartphone potranno esserci utili anche fuori casa: nei momenti liberi della nostra giornata lavorativa, ad esempio, ci permetteranno di rivedere a quale punto della partita siamo arrivati, controllare i nostri status, cercare il server su cui voler giocare per poi poter iniziare più velocemente una partita una volta di fronte al nostro PC o console. Insomma, si tratta di un comodo supporto per gestire e non solo l’esteso mondo online del gioco.

Non ci resta, dunque, che attendere l’arrivo del gioco, previsto per il prossimo 31 ottobre nelle sue versioni per Playstation 3, Xbox 360, PC: ricordiamo che Battlefield 4 sarà uno dei titoli che andranno a formare la ricca line up delle due console next gen di Sony e Microsoft, rispettivamente PlayStation 4 e Xbox One, che usciranno a novembre/dicembre 2013.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017