Excite

Battlefield 4: DLC Naval Strike disponibile per tutti, la recensione

Finito il periodo di esclusiva dedicato ai possessori di un account Premium, oggi il nuovo DLC di Battlefield 4, dal titolo Naval Strike, diventa disponibile per tutti gli utenti che possono, finalmente, provare le nuove mappe e la modalità di gioco inedita, oltre a tutti i nuovi contenuti inclusi nell'aggiornamento.

Innanzitutto sono state aggiunte al gioco nuove mappe, tutte ambientate tra le isole del Mar Cinese Meridionale: si tratta di Isole perdute, da raggiungere anche senza mezzi specifici, Operazione Mortaio, ambientata tra le rovine di un resort paradisiaco, Frangiflutti, con una roccia che divide un bunker sotterraneo da terribili onde, e Attacco a Nasha, in cui tra cunicoli e oceano bisognerà ottenere il dominio dell'isola.

Oltre alle nuove location nel DLC sono incluse ben cinque nuove armi, tutte diverse tra di loro e ognuna dotata di una determinata potenza, come la mitragliatrice statunitense AWS, la mitraglietta russa SR-2, la pistola Chiappa Rhino SW40, il fucile automatico SR 388 e l'AR 16 della Beretta, a cui si va ad aggiungere un nuovo mezzo, l'hovercraft. Proprio quest'ultimo risulta essere molto utile per spostarsi nelle nuove mappe: senza armi, la sua vera forza sono i cuscinetti che possono portarlo sia in acqua che in terra. Forse, però, la novità più interessante sarà proprio l'introduzione della nuova modalità, l'Assalto Portaerei che segna il ritorno, come annunciato da tempo, del Titan Assault visto in Battlefield 2142. Qui è necessario tutto il lavoro di squadra per coordinare gli attacchi, conquistare le bandiere presenti vicino a ogni base missilistica avversaria per ottenere il controllo finale e vincere la partita.

Cosa dobbiamo aspettarci dal futuro di Battlefield 4 dopo l'arrivo di questo DLC Naval Strike? Se da un lato ci sarà spazio per la correzione di altri bug, tra cui l'ultimo scovato, il Death Shield che riesce a dare l'immortalità, dall'altro ci sarà spazio per nuovi add on: nel prossimo contenuto aggiuntivo, Dragon's Theet, anticipa DICE, ci sarà persino spazio per uno scudo balistico.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017