Excite

Battlefield 4: data di uscita, DLC e altri dettagli

Presentato la scorsa settimana, Battlefield 4 ha stupito tutti per la sua grafica coinvolgente e le sue scene d’azione, incuriosendo tutti noi sul prossimo capitolo dell’amata saga. Ma ecco, in pochi giorni, trapelare ufficialmente e ufficiosamente, tanti dettagli sulla data di uscita del gioco, le sue piattaforme e i DLC.

Battlefield 4 uscirà in autunno, ecco quanto ha dichiarato EA Games in merito all’arrivo del nuovo titolo del brand, ma la data non è stata annunciata: ad aiutarci, come al solito, rivenditori e i siti ufficiali delle console. Proprio sul portale di Xbox 360 USA è apparsa, per poi essere tempestivamente rimossa, la data di release del titolo, fissata, oltreoceano, per il 29 ottobre, stesso giorno in cui, nel paese, arriverà Assassin’s Creed 4 (in Italia, invece, dovremo attendere il 31 ottobre per l’arrivo dell’ultimo gioco di Ubisoft). Data molto probabile, che rispecchia il periodo di arrivo dei precedenti episodi del brand, anche se va a scontrarsi con il 22 novembre, giorno apparso, invece, sul sito di Gamestop e qui ancora presente.

Ma l’uscita non è l’unico interrogativo su questo Battlefield 4: in tanti si chiedono, infatti, quali saranno i DLC del gioco. Gli ormai inevitabili contenuti aggiuntivi, infatti, vanno sempre più a influenzare non solo l’esperienza videoludica, ma anche il nostro portafoglio. Il primo add on che dovrebbe arrivare, contenuto anche in alcune edizioni speciali in pre order, dovrebbe essere Drone Strike, i cui contenuti sono ancora sconosciuti.

Qualunque sia la sua data di uscita e i suoi DLC, Battlefield arriverà su PC, Xbox 360 e PlayStation 3: per la ricerca della perfezione ingame è stata esclusa una sua release per Nintendo Wii U, mentre non è escluso il rilascio per le console next gen Xbox 720 e Playstation 4.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017