Excite

Battlefield 4: anche le imbarcazioni saranno personalizzabili?

All’E3 di Los Angeles appena concluso ha avuto il suo spazio anche Battlefield 4, nuovo capitolo dell’omonima saga videoludica di successo che ha intrattenuto i presenti con nuove immagini spettacolari, trailer e tante informazioni utili sul gioco. Nonostante le molte novità, continuano ad arrivare anche rumors, in questo caso scatti rubati, proprio sulla personalizzazione delle imbarcazioni nella modalità multiplayer.

Immagini Battlefield 4: l’espansione Cina Rising

Il titolo, infatti, diretto sequel di Battlefield 3, è stato sviluppato utilizzando il motore Frostbite 3 che, insieme alla motion capture, ha permesso di riprodurre immagini sempre più dettagliate e fedeli sin nei piccoli dettagli. Questo, unito a un comparto audio studiato nei più minuziosi particolari, anche grazie agli effetti sonori così studiati, è in grado di riprodurre su console un realismo mai provato sin ora.

Tra le novità anche la possibilità (non confermata da EA ma solo da alcuni scatti rubati), di poter armare e, dunque, personalizzare, non solo carri armati o elicotteri ma anche, per la prima volta nella saga, le navi e, più in generale, imbarcazioni che ci troveremo a utilizzare. Con oltre dodici mimetizzazioni possibili e l’utilizzo di vari missili, questa possibilità dovrebbe essere (almeno secondo il rumor) ristretta alla modalità più amata del gioco, quella multiplayer.

Battlefield 4 uscirà, nelle sue versioni per Playstation 3, Xbox 360 e PC lo stesso giorno di Assassin’s Creed 4 Black Flag, il 31 ottobre. Per il momento due sono le versioni annunciate: quella classica e quella deluxe che, dieci euro più cara, contiene contenuti bonus, come il pacchetto China Rising (che, comunque, si può ottenere preordinando il gioco) e una steelbook da collezione.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017