Excite

Batman Arkham City: nuova avventura dell’uomo pipistrello

Batman Arkham City non è altro che il sequel delle avventure di Batman Arkham Asylum, videogioco che nel 2009 riscosse un enorme successo sia di critica che di pubblico. Questo nuovo capitolo della saga dell’uomo pipistrello è un giusto mix tra avventura, esplorazione e combattimento e non ha deluso le aspettative di chi lo ha già acquistato.

Trama e modalità di gioco

L’avventura di Batman è ambientata ad Arkham City, piccola città fortificata che si dovrà esplorare in lungo e in largo per scoprire quali sono i diaboloci piani architettati dai cattivi di turno. Cosa c’è dietro a tutto questo? Naturalmente Joker, ma non solo. Questa volta a dargli manforte c'è il Dottor Strange oltre ad altri nemici storici dell’uomo pipistrello tra cui l’Enigmista, Pinguino, Due Facce e Poison Ivy.

Tante le novità di questo nuovo capitolo: un numero maggiore di sfide e missioni che contribuiscono a rendere molto più ampia e articolata la trama, una grafica perfezionata e nuovi sistemi di combattimento. Batman ha ora a disposizione più armi e mosse con cui fronteggiare i nemici. Rispetto ad Arkham Asylum la nuova avventura è molto più estesa, il gameplay è infatti stimato in 40 ore, considerando sia la missione principale che quelle secondarie.

A Batman Arkham City si gioca soli, all’inizio si pensava di dare la possibilità multiplayer, idea poi abbandonata per sviluppare al meglio e rendere più avventurosa l’esperienza del singolo player. Viene offerta però la possibilità di giocare nei panni di Catwoman ma solo in alcune missioni e nelle sfide.

E’ possibile acquistare Batman Arkham City per consolle Xbox 360 e Playstation 3. Oltre all’edizione standard esiste la Collector's edition che include anche una statuetta di Batman, un libro da collezione, il film d'animazione Batman: Gotham Knight, la colonna sonora originale e altro.

Curiosità

Gli sviluppatori del videogioco hanno già annunciato che anche Batman Arkham City avrà un sequel. Attendiamo quindi nei prossimi anni un terzo capito della saga dell’uomo pipistrello. Che cosa ideerà questa volta Rocksteady Studios? Per essere sempre informati su tutti gli sviluppi del gioco potete collegarvi al sito Community.batmanarkhamcity.com dove troverete news, informazioni sul videogame e tanto altro.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017