Excite

Awesomenauts , presentato il nuovo trailer

  • videogame.it

E’ banale dirlo, ma l’obiettivo principale che un utente si attende dalla visione di un trailer, che sia riferito ad un videogioco o ad un film non fa differenza, è quello di avere un’idea anche approssimativa in poche decine di secondi del genere di film o videogioco in questione, nonché percepire in linea di massima anche quella che sarà la sua trama. Non è infatti in base proprio a quanto una trama riesce a coinvolgerci che si decide di andare a vedere un film al cinema o di acquistare un videogame?

Una regola aurea banale, come detto, ma che molto spesso viene disattesa da parte di chi produce trailer per videogiochi. Uno degli ultimi esempi in questo senso arriva dal trailer del videogioco Awesomenauts, disponibile per le console PlayStation 3 di Sony ed Xbox 360 di Microsoft.

Il trailer di Awesomenauts è già di per se molto corto, poco più di 60 secondi, e questo avrebbe dovuto imporre ai produttori una maggior ‘fretta’ nel far capire allo spettatore ‘di cosa si tratta’. Questo però non avviene; l’unica cosa che balza da subito agli occhi guardando il trailer di Awesomenauts è la chiara commistione tra videogiochi e cartoni animati, non solo in fatto di trama, ma anche in fatto di personaggi.

I vari protagonisti di Awesomenauts sono infatti ripresi pari pari dal mondo dei cartoni, ed anche lo stile grafico con cui sono stati disegnati non si è discostato per nulla dai cartoon. Personaggi di vario tipo, di varia natura ed anche di varie forme. Una armata Brancaleone, almeno in teoria, che però dovrà farsi strada nelle avventure di Awesomenauts, tutte ancora da capire...

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017