Excite

Centri Assistenza PlayStation 3: cosa sapere

  • Sony

La PlayStation 3 inizialmente non vendeva moltissimo, questo fattore influenzato molto dal prezzo rendeva le persone abbastanza sicure sull'assistenza tecnica. Avere poche console in riparazione permetteva ai tecnici di svolgere un lavoro veramente degno. Ultimamente invece il numero di console è aumentato vertiginosamente e far riparare la propria può essere un processo lungo ed alcune volte molto dispendioso.

Vediamo insieme cosa bisogna sapere per ricevere la giusta Assistenza per la nostra PlayStation 3.

Una delle cosa da valutare prima di mandare la nostra console in un centro assistenza ufficiale è sicuramente il costo dell'eventuale riparazione. Alcune volte il costo dei componenti da sostituire e la manodopera per farlo può costare molto più della console nuova. A tal proposito se non si sceglie il centro di assistenza ufficiale è bene specificare che prima di ogni intervento desideriamo ricevere il preventivo dei costi.

Il centro di assistenza ufficiale spedisce la nostra console in giro per il mondo, questa pratica è comune, tuttavia per coloro che si reputano più maniacali può essere opportuno affidarsi a tecnici qualificati nella propria città. Sicuramente questi tecnici faranno pagare qualcosa in più e non dispongono dell'autorizzazione Sony per chiedere la riparazione in garanzia però ci permettono di riavere la nostra console in tempi brevi e senza il rischio di pericolosi viaggi. Questa pratica costa leggermente in più, ma come detto se si ha voglia di giocare e se si vuol essere sicuri non esiste migliore strada.

Ogni centro assistenza ufficiale procede alla riparazione e invia il prodotto al destinatario, ma per evitare problemi esistono dei centri di raccolta (alcune volte anche le catene di informatica ed elettronica nel quale abbiamo comprato la console) che ci permettono di portare e ritirare la console direttamente in loco.

Una buona pratica che vi consiglio vivamente è quella di chiedere sempre il preventivo e di chiedere la consulenza di almeno 2 o 3 diversi centri assistenza, facendo così si può sicuramente risparmiare qualche prezioso euro...

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017