Excite

Assassin's Creed Unity: uscita, protagonista e prime edizioni speciali annunciati all'E3 2014

Quella di ieri è stata una giornata molto intensa per il mondo dei videogiochi: numerosi sono stati i titoli protagonisti dell'E3 2014 di Los Angeles tra i quali spiccaAssassin's Creed Unity che, mostrato sia nel corso della conferenza Microsoft sia in quella Ubisoft (andata in onda a notte inoltrata), si è mostrato sotto molti aspetti sino a poche ore fa inediti. Sono stati, infatti, rivelati maggiori dettagli sulla sua uscita, sul suo protagonista e sulla sua epoca storica a seguito dei quali sono già state presentate le prime edizioni speciali.

Il nuovo gioco dedicato al Credo arriverà nei negozi esclusivamente per next gen (Xbox One e Playstation 4) oltre che per PC il 28 ottobre prossimo, in linea con i precedenti capitoli e ci porterà, come già abbiamo avuto modo di vedere, nella Francia della Rivoluzione dove incontreremo un nuovo protagonista, Arno Dorian, che unitosi agli assassini proprio nel 1789, è armato, tra le altre cose, con la nuova balestra celata, la sciabola francese e la pistola a canne multiple. Tra le novità anche la possibilità di seguire la campagna in cooperativa, insieme ad altri assassini (da due a quattro giocatori).

Assassin's Creed Unity: foto e nuovi spoiler su protagonista e trama

Con l'annuncio del titolo, ovviamente, sono già partiti i preordini con le prime edizioni da collezione disponibili: oltre alla versione stand alone del gioco, infatti, Ubisoft propone altri tre pacchetti, The Bastille Edition, The Notre Dame Edition e The Guillottine Edition (149,99 euro). Se in tutte e tre sono inclusi artbook, soundtrack, due litografie e due missioni aggiuntive in single player (della durata totale di 45 minuti), nella seconda troviamo anche una statuina di Arno e nella terza, la più completa, oltre a una più grande copia del protagonista (con ghigliottina e bandiera francese) molti contenuti extra come carte, una mappa segreta di Parigi e una speciale stampa.

Se tante novità sono arrivate per Assassin's Creed Unity, nulla è stato, invece, detto su Comet, il secondo capitolo parallelo di cui si parla ormai da mesi che dovrebbe essere sviluppato per Playstation 3 e Xbox 360, la cui uscita dovrebbe, dunque, essere successiva a questo 28 ottobre.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017