Excite

Assassin's Creed Unity: su PS4 e Xbox One giocheremo nella Parigi dell'Ottocento

Direttamente da Kotaku ci arrivano i primi scatti di quello che sarà uno dei due grandi titoli in uscita in autunno dedicati alla famosa saga degli Assassini. Si tratta di Assassin's Creed: Unity di cui, finalmente, abbiamo i primi dettagli certi.

Le foto, trafugate dagli studi di Ubisoft da una fonte che preferisce rimanere anonima, ci mostrano il nuovo protagonista, di cui ancora non conosciamo il nome, e la location: dalla divisa dell'uomo, dai primi rumors e dagli sfondi possiamo ben dedurre che ci troveremo nella Francia dell'Ottocento, e non, come si era pensato sino a poco tempo fa, in Russia o Gran Bretagna. Certo, questi sono due stati molto vicini alla Francia, che potremo, forse, anche esplorare in questo o nel secondo gioco del brand.

Infatti, se i rumors che accompagnano queste prime immagini dovessero rivelarsi veritieri, siamo di fronte solo a uno dei due titoli dedicati al Credo di questo 2014. A quanto pare, proprio come successe nel 2012 con Assassin's Creed 3 e Assassin's Creed Liberation, usciti su console domestica il primo e su PS Vita (almeno inizialmente), il secondo, quest'anno avremo due differenti storie realizzate per altrettante piattaforme.

Unity, infatti, dovrebbe essere un'esclusiva per console next gen (PlayStation 4 e Xbox One), oltre che per PC, mentre sulle vecchieXbox 360 e PS3 potremo a giocare a quello che, in codice, viene chiamato Assassin's Creed Comet e di cui non sappiamo ancora nulla. Sarà questo secondo ad essere ambientato in Russia? Oppure dobbiamo dimenticarci del tutto questa location? E uno dei due assassini potrebbe essere nuovamente una donna?

A queste e a molte altre domande (come, ad esempio, se ci sarà una versione per Wii U) Ubisoft dovrà rispondere a breve: quasi sicuramente entro la fine del mese scopriremo maggiori e più sicuri dettagli sia su questo Assassin's Creed Unit che su Assassin's Creed Comet.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017