Excite

Assassin's Creed Unity: l'uscita è stata rinviata al 13 novembre, Ubisoft spiega il perché

Il vero debutto del Credo e degli Assassini su next gen non arriverà a fine ottebre come previsto, ma due settimane dopo: Ubisoft infatti, ha annunciato che Assassin's Creed Unity avrà una nuova data di uscita, fissata, ora per il 13 novembre 2014, a causa di alcuni problemi e ritrdi.

Assassin's Creed Unity: i trailer della Rivoluzione Francese

L'azienda, infatti, vuole che questo nuovo gioco, studiato appositamente per Playstation 4 e Xbox One, il primo a uscire solo sulle console di nuova generazione (e PC) e non a essere a queste adattato (come, invece, successe con Black Flag), sia davvero spettacolare. E se le premesse per riuscire nello scopo ci sono tutte: un'epoca interessante come quella della Rivoluzione Francese, un nuovo protagonista, Arno Dorian, tutto da scoprire, dinamiche inedite che si uniscono a quelle classiche ormai segno distintivo della saga. Però, mancava ancora qualcosa.

Assassin's Creed Rogue: ecco il capitolo per PS3 e Xbox 360

Ubisoft ha voluto sottolineare, nel suo divertente comunicato stampa, di volere il meglio per questo suo gioco, di avere bisogno, come spiega il senior producer Vincente Pontbriand, di “più tempo per affinare alcuni dettagli e assicurarci che Assassin's Creed Unity fosse davvero eccezionale". Da qui la decisione di posticipare il titolo, di sole due settimane, 15 giorni che potranno permettere agli sviluppatori di affinare tutte quelle imprecisioni ancora presenti.

Rimane, invece, invariata la data di uscita diAssassin's Creed Rogue, il cui sviluppo indipendente da next gen gli permetterà di arrivare negli scaffali solo due giorni prima della nuova data di Unity, ovvero l'11 novembre. Questo gioco, che sarà disponibile solo per Xbox 360 e Playstation 3, ci riporta nelle ambientazioni viste con gli ultimi due capitoli, nell'America del diciottesimo secolo e nei panni del cacciatore di Assassini Shay Patrick Cormac.

Non ci resta, dunque, che attendere novembre e, più precisamente il 13 del mese (l'11 per chi abita negli Stati Uniti) per poter vivere le nuove avventure di Arno e del suo Assassin's Creed Unity, sperando che l'uscita posticipata permetta, a Ubisoft, di realizzare un prodotto degno delle nostre aspettative.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017