Excite

Assassin's Creed Unity in uscita: pubblicato l'ultimo trailer

  • Getty Images

Dopo l'uscita di Call of Duty: Advanced Warfare si avvicina sempre di più anche il momento di Assassin's Creed Unity, altro videogioco tra i più attesi di questa fine 2014. Il gioco arriverà in Europa soltanto il 13 novembre, due giorni dopo rispetto agli Stati Uniti, ma nel frattempo la casa produttrice Ubisoft continua a far trapelare piccoli particolari del gioco. Questa volta gli sviluppatori hanno deciso di pubblicare un video quanto mai misterioso dal quale, però, si può dedurre che almeno una sezione del nuovo gioco sarà ambientata nel bel mezzo della Seconda Guerra Mondiale.

Nella sequenza, non a caso intitolata "Anomalia temporale" ("Time Anomaly" in inglese), si vede il protagonista del gioco, Arno, correre sui tetti di Parigi in una città nel pieno del fermento pre- rivoluzionario del 1789 quando una voce esclama: "Assassino, fai attenzione! La simulazione della Rivoluzione Francese sta per collassare. Non so in quale epoca finirai, ma avrai bisogno di uscirne. Corri!". L'inquadratura si allarga e si capisce che l'uomo sembra fuggire da qualcosa pronta ad avvolgerlo, ma che non si sa cosa sia esattamente. La fuga si conclude con un salto che in una sorgente luminosa e via, in un lampo lo ritroviamo nella Parigi della seconda guerra mondiale a scalare la Tour Effeil, raggiungerne la cima e sparare agli aerei da una postazione anti-aerea.

Guarda "Time Anomaly", l'ultimo trailer del nuovo Assassin's Creed Unity

Una trovata davvero geniale che può rappresentare non solo una novità assoluta per il genere e che, tra le altre cose, non può non far pensare all'Eymerich inquisitore protagonista di salti temporali nei romanzi di Valerio Evangelisti, ma sulla quale Ubisoft ha già iniziato a giocare provocando i suoi appassionati con lo slogan: "In Assassin's Creed Unity la Parigi della Rivoluzione Francese è lì, a disposizione, tutta da esplorare, e forse, in fondo, non è proprio tutta lì...".

Oltre al salto temporale, però, Assassin's Creed Unity si propone come prodotto completamente nuovo rispetto ai precedenti capitoli della saga, sia per quanto riguarda l'ambientazione che per quel che concerne lo sviluppo tecnico. La storia è quella di Arno, francese nobile di nascita, appartenente alla Confraternita degli Assassini nel bel mezzo del periodo rivoluzionario. Dal punto di vista tecnico, invece, le novità sono molte: lo sviluppo fatto interamente per console di nuova generazione, il sistema di navigazione totalmente rinnovato, una mappa di grandezze triple rispetto al passato (esplorabili anche la Reggia di Versailles e la Cattedrale di Notre-Dame) e meccaniche di combattimento ricostruite dalle basi, tanto per dire.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017