Excite

Assassin's Creed Unity, gratis le DLC: Ubisoft si scusa e regala un gioco

  • assassinscreed.ubi.com

A poco più di due settimane dalla sua uscita ufficiale Assassin's Creed Unity non riesce a risolvere definitivamente i suoi problemi strutturali. Il gioco che doveva stupire tutti per la sua bellezza e giocabilità per il momento, infatti, continua a deludere le aspettative dei fan a causa dei numerosi bug e glitch. La situazione è talmente al limite che ha costretto i capi di Ubisoft a prendere una decisione drastica assumendo una posizione netta chiedendo scusa a tutti coloro che hanno acquistato la prima versione del gioco. Non solo parole, però, ma anche fatti.

Assassin's Creed Unity: i video dei bug che spopolano in rete

Nello specifico, Yannis Mallat, amministratore delegato di Ubisoft Montreal e Toronto, ha annunciato che il prossimo DLC del gioco, intitolato Dead Kings verrà offerto gratuitamente a tutti coloro che hanno già acquistato una copia di Assassin's Creed Unity. Allo stesso tempo, per scusarsi ulteriormente del disagio causato, ha comunicato che a chiunque avesse già pagato il Season Pass valido all'acquisto dei DLC verrà offerta la possibilità di ricevere gratis e a scelta dell'utente uno dei seguenti videogiochi: Just Dance 2014, Far Cry 4, The Crew, Assassin's Creed 4: Black Flag e Rayman Legends.

Far Cry 4: come finire il gioco in meno di 30 minuti

Oltre a questo, la casa di produzione ha deciso di bloccare le vendite del Season Pass almeno fino a quando non uscirà una patch del gioco in grado di risolverne i numerosi problemi. Nonostante i due aggiornamenti già usciti, infatti, Assassin's Creed Unity conta almeno 300 difetti tra bug (difetti strutturali che impediscono il proseguimento del gioco) e glitch (imperfezioni che non interrompono l'avventura, ma la rendono semplicemente non verosimile). Una situazione simile, a due settimane dall'uscita, hanno chiare ripercussioni sul divertimento offerto dal gioco e vanno a minare l'esperienza dei giocatori. Proprio per questo Ubisoft ha assicurato che una patch in grado di risolvere gran parte dei problemi è in lavorazione e sarà rilasciata a breve.

Guarda il trailer di Assassin's Creed Unity, la presentazione del Gameplay co-op

Nessuna notizia certa, invece, per quel che riguarda il lancio del nuovo DLC del gioco, Dead Kings. Probabile che quanto accaduto con Assassin's Creed Unity abbia insegnato alla casa produttrice qualcosa sull'opportunità di farsi consigliare dalla fretta quando si tratta di vendere un prodotto. E' comunque apprezzabile il gesto delle scuse ufficiali accompagnate dall'offerta di giochi come Far Cry 4 (titolo importante e appena uscito) o The Crew (in arrivo sul mercato nei primi giorni di dicembre) o DLC a titolo gratuito. In attesa della nuova patch che vada a risolvere i problemi di frame rate su console e di prestazioni in generale, quantomeno, gli appassionati potranno consolarsi divertendosi a costo zero.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017