Excite

Assassin's Creed Unity: due nuovi trailer ci portano nel cuore della Rivoluzione Francese

Quest'anno saranno ben due i titoli dedicati alla famosa saga di Ubisoft ad arrivare, in autunno, su console: e se il primo, Assassin's Creed Unity non solo è stato annunciato ma è anche il protagonista di due recenti trailer, del secondo, Comet, non sappiamo nulla, se non che potrebbe essere presentato a breve.

Scopri tutti gli easter eggs di Assassin's Creed in Watch Dogs

Secondo alcune voci, infatti, la stessa Ubisoft sarebbe pronta a svelarci questo capitolo che, ricordiamo, sarà un'esclusiva per old gen (quindi PlayStation 3 e Xbox 360) e che potrebbe uscire in contemporanea a Unity. Quasi sicuramente il gioco sarà tra i protagonisti della Comic-Con di San Diego che si terrà tra pochi giorni, ma potrebbe eanche essere annunciato già prima, dato l'arrivo sempre più consistente di news che lo riguardano. Ultima tra tutte, l'immagine di un volantino di un noto store di elettronica in cui si presenta, appunto, una prima immagine del gioco che lo collocherebbe nell'epoca di Black Flags.

Ma ieri era anche il giorno della presa della Bastiglia: quale ricorrenza migliore per andare ad aggiungere nuovi dettagli su un gioco ambientato proprio durante la Rivoluzione Francese? Ubisoft non ha perso tempo e ha realizzato ben due filmati dedicati all'evento, il primo in cui è andata a ripercorrere più nel dettaglio l'epoca storica, alcuni suoi protagonisti e il susseguirsi degli eventi che hanno seguito il 14 luglio 1789, un secondo, invece, più incentrato sul gameplay.

Qui ritroviamo il nostro Arno Dorian in alcune sequenze che ci fanno venire voglia di mettere le mani sul gioco: dopo aver incitato la folla, infatti, lo vediamo utilizzare qualcuna delle armi di cui sarà provvisto, come la rinnovata lama celata, oltre alle classiche scene di parkour con tanto di salti sui tetti, entrate attraverso le finestre e attacchi a sorpresa sui nemici.

E se l'esplorazione ci porterà anche tra catacombe e fogne, grandi novità saranno gli eventi casuali, che cambieranno durante le partite e che ci porteranno, ad esempio, a salvare una famiglia dalla peste, rapinare una chiesa o, ancora, i Murder Myster, con cui dovremo risolvere alcuni delitti.

Ma queste sono solo alcune delle novità che ci attendono, per tutto il resto l'appuntamento è per il 28 ottobre, quando uscirà, anche in Italia, questo Assassin's Creed Unity.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017