Excite

Assassin’s Creed, un capitolo nel 2013 ambientato in Brasile?

Assassin’s Creed 3 è uscito da meno di due mesi, ma come abbiamo già avuto modo di vedere, già si pensa al suo sequel, che per il momento chiameremo semplicemente Assassin’s Creed 4. Come sarà il nuovo titolo dell’amatissima saga targata Ubisoft?

Video Assassin’s Creed 3: La Tirannia di Re George

L’azienda ha già iniziato, qualche settimana fa, a distribuire i primi questionari tra i giocatori, destinati a conoscere quali aggiunte gli appassionati della saga vorrebbero poter trovare nel nuovo capitolo. La prima caratteristica che è emersa è la voglia di poter, finalmente, anche in questa saga, giocare con un multiplayer cooperativo.

Ma dove sarà ambientato il nuovo capitolo di Assassin’s Creed? Negli ultimi giorni un paese su tutti sembra prevalere il Brasile. La notizia sembra quasi fondata, tanto che è arrivata tramite Bertrand Chaverot, il responsabile Ubisoft del paese latinoamericano: ma oltre alle dichiarazioni dell’uomo sono arrivate anche le voci di Techtudo secondo cui il team brasiliano starebbe già raccogliendo le prime informazioni storiche proprio sugli avvenimenti accaduti nel passato della nazione.

In molti, qui in Italia, ascoltando la notizia, hanno storto un po’ il naso: che cosa sarà mai successo di così importante in Brasile? Tutta l’America Latina ha accolto, soprattutto dopo il periodo coloniale, una storia ricca di colpi di stato, Rivoluzioni e alleanze: poco studiate da noi se non in alcuni corsi di laurea, l’arrivo di Assassin’s Creed in Brasile potrebbe essere l’occasione per conoscere tutti coloro che hanno popolato il Paese.

Ma quale periodo coprirà il nuovo gioco, e come si collocherà dopo gli avvenimenti giocati nell’ultimo capitolo? È molto probabile che, proprio com’è successo per Ezio, anche Connor sarà protagonista di una trilogia a lui dedicata e che, dopo Nord e Sud America, la saga si sposti proprio dove tutti pensavano che il prossimo capitolo si sarebbe svolto, nella Francia della sua Rivoluzione.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017