Excite

Assassin's Creed The American Saga: annunciato il nuovo cofanetto in uscita il 3 ottobre 2014

Si chiamerà precisamente Assassin's Creed: Birth of a New World - The American Saga il nuovo cofanetto che, appena annunciato da Ubisoft, arriverà su console il prossimo ottobre: quali sono i suoi contenuti? La sua uscita? E le console di sviluppo?

Assassin's Creed Unity: uscita rinviata al 13 novembre, ecco perché

Sebbene siano ben poche le informazioni sin ora annunciate ufficialmente dalla casa di sviluppo, molte sono, invece, le polemiche che stanno facendo discutere i tanti fan della saga, alcuni dei quali trovano questa raccolta incompleta e semplicemente preparatoria all'arrivo di Rogue. Solo tre, infatti, i capitoli inclusi al suo interno, ovvero Assassin's Creed 3, Assassin's Creed Liberation HD e Assassin's Creed Black Flag, quelli usciti negli ultimi due anni. Adatta a chi non ha conosciuto Connor, Aveline ed Edward ma, comunque, priva dell'ultimo tassello che andrà a completare le storie degli Assassini nel continente americano (e che, secondo molti, verrà poi inserito in una prossima edizione speciale).

Assassin's Creed Rogue annunciato per Xbox 360 e PS3

Certo, Rogue non poteva essere inserito al suo interno a causa della data di uscita fissata, in Europa, per il 3 ottobre (il 28 ottobre negli USA): a un mese, circa, dall'arrivo dell'ultimo capitolo è, dunque, un cofanetto pensato per chi non ha ancora provato le emozioni degli ultimi titoli. Per i digiuni dal gioco il consiglio è sempre quello di provare con i primi due capitoli, quelli di Altair e di Ezio, ma nonostante ciò può essere un buon modo per recuperare le ultime avventure qualora si fosse rimasti indietro.

Il cofanetto sarà realizzato esclusivamente per old gen (quindi PlayStation 3 e Xbox 360) e per PC: al momento nessuna informazione è stata rilasciata per quanto riguarda un eventuale porting dei vecchi capitoli sulle nuove console. Per quanto riguarda, invece, il prezzo, ancora non ne abbiamo uno definitivo. Certo, considerati gli attuali costi dei giochi questo non dovrebbe superare quello di una classica nuova release, dato che sommando i loro prezzi odierni arriviamo, senza offerte, a circa 60 euro, ma attendiamo maggiori informazioni in merito da parte di Ubisoft.

Tra i tanti dubbi che circolano attorno a questo Assassin's Creed: Birth of a New World - The American Saga (che oltreoceano, si chiamerà semplicemente Assassin's Creed: The American Saga), anche i suoi contenuti: oltre ai giochi semplici, saranno inclusi anche i DLC, come accadde per Assassin's Creed Anthology (edizione uscita nel 2012 e contenente tutti i titoli, dal primo al terzo con Brotherhood e Revelations), oppure no?

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017