Excite

Assassin's Creed Rogue annunciato per Xbox 360 e PS3, ma non avrà il multiplayer

Dopo i troppi rumors emersi negli ultimi giorni e il trailer rubato comparso online ieri, Ubisoft non ha potuto che annunciare il nuovo Assassin's Creed Rogue, l'ultima avventura del suo amatissimo brand, che arriverà su Xbox 360 e PS3 il prossimo 11 novembre. Con un nuovo protagonista, un'epoca storica ormai ben conosciuta e le immancabili battaglie navali, però, il titolo non supporterà il multiplayer.

Assassin's Creed Unity: uscita, protagonista ed edizioni speciali

In questo Rogue (ex Comet) ci troveremo nuovamente in Nord America, questa volta nella cornice della guerra dei sette anni, conflitto che ha visto, tra il 1756 2 il 1763, le potenze del vecchio continente combattersi tra di loro sia in madrepatria che nelle colonie. Molti gli elementi che verranno ripresi dalla saga dei Kenway, da Connor, protagonista di AC3, e da Edward, suo nonno, il pirata di Black flag, e che vanno, così, a colmare parte del “vuoto” lasciato dai due capitoli.

Watch Dogs: tutti gli easter eggs di Assassin's Creed

In questa nuova avventura, però, non entreremo nei panni di uno degli antenati delle nostre vecchie conoscenze, ma in quelli di Shay Patrick Cormac, un Assassino che, dopo una missione finita male, ha deciso (ancora non sappiamo il perché), di voltare le spalle al Credo e ai suoi fratelli e di diventare un Templare. Ebbene sì, anche questa volta dovremo interpretare uno dei “cattivi”, addirittura uno dei peggiori cacciatori di Assassini, e con lui esplorare e salpare con la nostra nave (è anche un esperto capitano), tra i fiumi del nuovo continente o i mari ghiacciati del Nord Atlantico.

I possessori di una console old gen si dovranno, quindi, accontentare e rimanere, ancora una volta, nelle ambientazioni già viste nei precedenti capitoli: non ci sarà, da quanto si può ben dedurre dalle differenti epoche storiche, nessun evidente legame con Unity dal quale, però, riprende un altro aspetto, l'assenza del multiplayer. Novità ben accolta dai puristi del gioco che sperano, così, di ritornare al puro divertimento vissuto con Altair.

Assassin's Creed Rogue uscirà per Xbox 360 e PS3 l'11 novembre prossimo, a due settimane dall'arrivo di Unity e, ovviamente, potrà vantare di alcune collector's edition tra cui, l'unica annunciata sin ora, contenente missioni extra, colonna sonora, artbook e tre litografie.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017