Excite

Assassin's Creed Rising Phoenix: easter egg o qualcos'altro?

Lo scorso 29 ottobre è uscito Assassin's Creed 4 Black Flag, ultimo nato nella serie degli assassini, ma in questi giorni si sta parlando di una scritta trovata all'interno del gioco che va a richiamare un rumor di parecchi mesi fa: che cos'è Rising Phoenix?

In molti hanno riportato di aver avvistato la scritta, con tanto di logo, proprio lì dove nessuno se lo aspettava: un poster appeso su di un muro, come tanti altri suoi simili, lì tra i corridoi della trama al presente, dove appaiono il classico logo e i tipici caratteri della saga. Si tratta di un semplice easter egg o di una scottante anticipazione?

Sono molti quelli che sperano nella seconda opzione, anche perché non sappiamo quale possa essere il senso di un “uovo di pasqua” che riporta il nome di un ipotetico capitolo della saga di cui erano già trapelate immagini ma di cui Ubisoft non aveva dichiarato nulla. L'ipotesi più plausibile e preferita dai fan è, dunque, quella di un'anticipazione di un nuovo episodio, magari per console portatile o per il digital download. Magari un proseguimento per l'avventura di Aveline che, come ben sappiamo, a breve arriverà anche per console domestiche in una sua versione in HD.

Già tra marzo e aprile scorso si era iniziato a parlare di questo Rising Phoenix, mai confermato né smentito da Ubisoft, e si era parlato proprio di un gioco per PS Vita: nonostante il successo non enorme di Liberation, però, potrebbe essere realizzato proprio per la console in una veste rinnovata e migliorata grazie a tutti i feedback ricevuti dallo scorso anno.

Secondo voi che cosa sarà questo Assassin's Creed Rising Phoenix? Un nuovo capitolo della saga e, nel caso, quale sarà l'assassino-fenice protagonista? Oppure si tratta solo di un easter egg, uno “scherzetto” per far parlare e incuriosire i fan della saga?

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017