Excite

Assassin's Creed Pirates: i dettagli dello spin off di Black Flag

Gli assassini stanno per raggiungere anche i nostri smartphone e tablet Android con un nuovo gioco che, altri non è che uno spin off dell'ultimo capitolo della saga,Addassin' Creed 4 Black Flag: si tratta di Assassin's Creed Pirates.

Questa nuova avventura ci vedrà nei panni di un giovane pirata, di nome Alonzo Batilia: di lui non sappiamo nulla, nemmeno se e come è diventato un assassino, ma soltanto che è il capitano di una nuova nave che dovremo far crescere e diventare sempre più potente.

Molti punti di domanda anche sul gioco: dal primo trailer rilasciato da Ubisoft possiamo notare semplicemente la presenza di battaglie navali. Nessuna sequenza di esplorazione è stata mostrata e, forse, il gioco potrebbe concentrarsi proprio ed esclusivamente in questo aspetto, per altro molto apprezzato nella versione per console del gioco: dovremo migliorare la nostra nave, ripararla, cercare la ciurma e, sopratutto, attaccare il maggior numero possibile di nemici in modo tale da guadagnare oro e diventare il pirata numero uno del Mar dei Caraibi.

Insomma, da queste prime immagini sembra che il gioco sarà piuttosto limitato, basato su strategia e combattimento navale, e che andrà a evitare ogni sorta di trama storica e di tutti quegli elementi che hanno reso Assassin's Creed una saga molto interessante. Non ci resta, dunque, che attendere e vedere se, per caso, Ubisoft non abbia ancora qualche asso nella manica e ci stia nascondendo dettagli sul titolo.

Assassin's Creed Pirates sarà disponibile dal 5 dicembre per dispositivi iOS e Android (non sappiamo se una sua versione sarà realizzata per Windows Mobile): il prezzo, sarà di circa 5 dollari e, quindi, lo potremo trovare anche da noi a un costo di circa 4,99 o 5,99 euro.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017