Excite

Assassin's Creed Liberation HD: le cose da sapere prima dell'uscita

Assassin's Creed Liberation HD sta per uscire: Aveline sarà disponibile tra pochi giorni sulle nostre console da salotto e su PC, con una veste rinnovata e i suoi elementi che lo contraddistinguono. Che cosa dobbiamo sapere sul gioco? Per fare un po' di chiarezza, per risolvere gli ultimi dubbi, ecco un breve riassunto di quello che ci attende.

Un gioco nuovo, oppure no? Assassin's Creed Liberation altri non è che la versione, con grafica migliorata e ottimizzata per console domestiche, dell'omonima avventura uscita alla fine dell'ottobre 2012 per PS Vita. In questo modo anche chi non possiede la console portatile di Sony potrà, finalmente, completare la raccolta dei giochi della saga, rivivendo le avventure di Aveline, la prima assassina donna protagonista di uno dei suoi capitoli.

I nuovi contenuti. Ci saranno, però, anche nuovi contenuti ad attenderci, scene di gioco inedite e mai comparse prima d'ora: si tratta di ben 9 missioni che andranno a collocarsi dopo le avventure già raccontate nel titolo uscito su PS Vita. Insomma, si tratta di un qualcosa di aggiuntivo, extra, che non c'entra nulla con le sequenze inserite nelle versioni speciali per Playstation o PC.

Uscita e prezzo. Assassin's Creed Liberation HD uscirà, almeno per il momento, solo in versione digitale: Ubisoft, infatti, non ha comunicato se, in futuro, il titolo sarà disponibile anche fisicamente nei negozi o se verrà incluso in qualche collezione della saga. In download per PC, PlayStation 3 e Xbox 360, costerà 19,90 euro, anche se, sino alla sua uscita (che, vi ricordiamo, è stata fissata per il 14 gennaio prossimo) è in offerta a chiunque lo prenoterà a 14,90 euro, con un risparmio di ben 5 euro.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017