Excite

Assassin’s Creed: la saga arriva al cinema?

Il successo della saga videoludica di Assassin’s Creed è innegabile: basti pensare che nella sola sua prima settimana il nuovo Assassin’s Creed ha venduto (per Playstation 3 e Xbox 360) ben 3,5 milioni di copie. Non stupisce, dunque, la notizia che le avventure degli assassini, come molte altre saghe nate nel mondo dei videogiochi, arriverà anche al cinema.

Immagini Assassin’s Creed: ecco gli assassini!

Ad annunciare la notizia, uno dei responsabili di Ubisoft, Geoffroy Sardinche, nel corso di un’intervista ha anticipato che il prossimo anno arriverà un film dedicato ad Assassin’s Creed. Questo si andrà a inserire nella politica che l’azienda sta portando avanti per il titolo: non solo videogiochi, ma anche tutta una serie di prodotti derivati, come fumetti, libri o, appunto, film.

Sebbene manchi la conferma ufficiale da parte di Ubisoft (l’uomo si occupa esclusivamente della sezione Sales and Marketing), è già stato fatto il nome di chi dovrebbe vestire i panni del protagonista Dresmond: si tratta dell’attore tedesco Michael Fassbender, conosciuto al grande pubblico per la sua partecipazione a film come 300 (nei panni di Stelios, uno spartano), Bastardi senza gloria (tenente britannico Archie Hicox) o X-Men: l’inizio (qui interpretava Magneto).

Manca, dunque, davvero poco: entro la fine del 2013, o al massimo, inizio del 2014, date le tempistiche dovute al doppiaggio, potremo ritrovare le avventure degli assassini anche sul grande schermo. Anche se Geoffrey Sardin non ha specificato la trama del film: riprenderà tutta la saga, oppure una sola parte (non precludendo, così, la produzione di fruttuosi sequel)?

La speranza è quella che il lavoro su Assassin's Creed venga svolto con criterio: purtroppo dei grandi videogiochi che sono arrivati al cinema, ben pochi hanno avuto una degna trasposizione.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017