Excite

Assassin’s Creed, il film: dovremo aspettare sino a maggio 2015

Dovremo aspettare ancora due anni, e non pochi mesi come pensavamo lo scorso dicembre, per vedere, finalmente, il film dedicato ad Assassin’s Creed nelle sale: la data prevista per il suo rilascio (negli USA, ovviamente) è prevista per il maggio 2015, più esattemente il 22 del mese, com’è apparso sul sito del Box Office Mojo.

Un’attesa che, se da un lato scontenta per i lunghi tempi, dall’altro ci fa ben sperare in un grande successo. La paura che anche il film tratto da Assassin’s Creed, come molte produzioni che prendono spunto da titoli videoludici (vedi Prince of Persia, Doom o Final Fantasy) possa rivelarsi un vero flop è molta: sarebbe davvero un peccato, si hanno tutte le potenzialità per creare davvero un ottimo lavoro, ma non è difficile cadere in errore.

A lavorare al progetto, ormai lo sappiamo bene, troviamo Michael Fassbender che già abbiamo visto al cinema per i suoi tanti ruoli famosi come quelli del tenente Archie Hicox di Bastardi Senza Gloria, dello spartano Sterios di 300, del giovane Magneto in X-Man L’inizio. In Assassin’s Creed non solo interpreterà il ruolo del protagonista, nella sua doppia versione di Desmond e di Altair, ma ne sarà anche il produttore. Con lui anche Michael Lesslie, nel ruolo di sceneggiatore che avrebbe già pronte tutte le battute dell’opera.

Non ci resta, dunque, che attendere maggiori informazioni sul film di Assassin’s Creed: e, se la voce della sua uscita fissata per il 22 maggio 2015 risultasse confermata, nel frattempo non solo potremo giocare ad Assassin’s Creed 4 Black Flag, ma anche ad Assassin’s Creed 5, data la cadenza annuale della serie videoludica.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017