Excite

Assassin's Creed Heritage confermato: che cos'è?

Ubisoft ha confermato la messa in vendita di Assassin's Creed Heritage: ma che cos'è? Un nuovo capitolo, una nuova edizione da collezione di Black Flags o cosa? Semplicemente si tratta di un cofanetto che andrà a includere le precedenti avventure dei nostri assassini.

Proprio come successe lo scorso anno con Assassin's Creed Anthology, anche qui troveremo i primi cinque episodi della fortunata serie di Ubisoft e, quindi, Assassin's Creed, Assassin's Creed II Game of the Year Edition, Assassin's Creed II: Brotherhood, Assassin's Creed II: Revelation e Assassin's Creed III. Insomma, gli stessi contenuti, o quasi.

Qual è la differenza tra Anthology e la Heritage? Nella prima erano inclusi, in una speciale steelbook, non solo i giochi, ma anche i loro DLC, con tanto di Season Pass per le avventure di Connor e speciali litografie, extra non presenti in questa nuova edizione (fatto salvo per gli extra della Game of the Year Edition). Anche il prezzo, ovviamente, cambia: non più i 150 euro con cui debuttò lo scorso anno il cofanetto, ma un costo molto più contenuto, che si assesterà sulle 40 sterline (circa 50 euro). Certo, al momento l'Anthology la si può trovare in vendita anche a 70 euro, quindi rimane solo un piccolo risparmio a fronte di ore di gioco ed extra non incluse.

Proprio per questo il cofanetto è stato accolto dai fan come l'ennesima trovata di Ubisoft per arricchire il suo patrimonio utilizzando un gioco così amato, ma comunque resta un ottimo investimento per chi non ha mai messo mano su questa serie o, avendo provato solo uno dei capitoli, li vuole recuperare tutti, magari provandone solo la storia principale e qualche secondaria.

Per tutti gli interessati Assassin's Creed Heritage uscirà il prossimo 8 novembre.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017