Excite

Assassin’s Creed, FIFA e Black Ops, in classifica superati da Just Dance 4!

È finalmente disponibile la classifica dei titoli videoludici inerente alla prima settimana del mese di dicembre 2012, che vede grandi conferme, come Call of Duty Black Ops 2, FIFA 13, Far Cry 3 o Assassin's Creed, ma anche il ritorno, un po' a sorpresa, di un gioco già uscito da qualche mese: Just Dance 4.

Video Just Dance 4: il Gangnam Style

E proprio il titolo della famosa serie di ballo targata Ubisoft arriva a scalare la classifica piazzandosi al primo posto: non si tratta, però, della nuova versione di Just Dance 4 appena uscita per Wii U (addirittura nessun titolo per la nuova console di casa Nintendo spicca nelle prime dieci posizioni), ma quella per la "vecchia " Wii. Complici del risultato sia la tipologfia di gioco, adatta a un pubblico di casual gamers, che si diverte a giocare con gli amici proprio durante il periodo festivo, ma anche le tante offerte presenti sul titolo in vista del Natale.

Scende al secondo e terzo posto, rispettivamente nelle sue versioni per Playstation 3 e Xbox 360, il gioco che, da circa un mese, era al vertice della classifica:Call of Duty Black Ops 2, ora seguito da Far Cry 3 (nella sua versione per Xbox 360, mentre su console Sony è "solo" al sesto posto).

Reggono anche Connor e tutti gli Assassini di Assassin's Creed 3 (al quinto posto per PS3 e decimo per Xbox), oltre al tanto criticato ma amato FIFA 13 (ottavo e nono), preceduto da Halo 4 (ovviamente nella sua versione per Xbox 360).

Insomma, dalla classifica si può ben notare come i grandi giochi usciti questo autunno siano ancora ricercati e amati dai videogiocatori mondiali, molti dei quali approfitteranno del Natale per recuperare i tanti bei titoli arrivati negli ultimi mesi.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017