Excite

Assassin’s Creed Duel, il concept del picchiaduro targato Ubisoft

Assassin’s Creed è ormai uno dei brand videoludici più importanti e famosi: proprio per questo Ubisoft ha deciso di spremerlo il più possibile, facendo uscire, sin quando il pubblico lo apprezzerà, un nuovo capitolo all’anno correlato da libri, costumi, gadget e molto altro. Ma se i piani dell’azienda per il Credo non fossero solo questi? E se i nostri assassini diventassero i protagonisti di un picchiaduro dal titolo, Assassin’s Creed Duel?

Ebbene sì, questo è molto più che un rumor, ma un progetto che è stato rivelato direttamente da Benoit Perreault ex dipendente di Ubisoft (dal 2004 al 2012). Da qualche anno, infatti, l’azienda starebbe pensando di trasportare Altair, Ezio Auditore, Connor e tutti gli altri protagonisti della saga in un gioco dei più classici picchiaduro a incontri. Insieme a loro, per rendere la squadra ancora più interessante, anche personaggi direttamente ripresi dal mondo di Ubisoft, come Rayman, Prince of Persia o i pazzi Rabbids.

Mai realizzato, anche se l’uomo non ha specificato il perché, Assassin’s Creed Duel sarebbe dovuto uscire per Playstation Network e Xbox Live: ma se si trattasse di un progetto su cui Ubisoft stesse ancora lavorando? Se da un lato i più fanatici della saga altro non aspettano che una qualsiasi novità che riguardi gli assassini, dall’altro i più scettici non hanno preso la notizia con molto entusiasmo. Tanti sono già i giochi che mettono in lotta tra di loro personaggi di videogiochi differenti, da Smash Bros a PlayStation Battle Royale, se a tutto questo aggiungiamo che Assassin’s Creed è amato soprattutto per le location, la trama e lo studio del periodo storico, il concept di un picchiaduro potrebbe sembrare solo un nuovo modo per vendere e guadagnare sul brand.

Nell’attesa di maggiori notizie su Assassin’s Creed Duel, vi ricordiamo che Assassin’s Creed 4 uscirà il prossimo 31 ottobre, mentre l’ultimo DLC di Assassin’s Creed 3 sarà disponibile dal 23/24 aprile.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017