Excite

Assassin's Creed: come si gioca e quali sono le strategie

Assassin’s Creed è sicuramente il videogioco di cui si è parlato di più negli ultimi dieci anni. Un successo clamoroso che ha sostenuto il brand della xbox di casa Microsoft in certi momenti quasi da solo. E’ un videogame atipico per il genere action che è andato a rispolverare una modalità di gioco che da molti anni non viveva sotto le luci dei riflettori del mondo videoludico. Dopo questo preambolo la domanda che sorge spontanea riguarda la giocabilità di Assassin’s Creed.

    Getty Images

La modalità principale di gioco di Assassin’s Creed è quella stealth. Il primo videogame di livello mondiale ad usare questo tipo di gioco è stato Thief molti prima degli anni duemila. Purtroppo il brand non è riuscito ad evolversi col passare degli anni e le ultime uscite non sono state adeguate ad investimenti delle software house. La modalità stealth è molto particolare e va compresa per essere applicata. E’ una filosofia di gioco.

Scopri come scaricare le espansioni dei giochi della xbox 360

Di solito negli action la cosa migliore da fare è eliminare tutti i nemici o fuggire velocemente dopo aver bombardato o fatto scattare qualche tipo di trappola mortale. Negli stealth game invece questa prospettiva viene completamente ribaltata. I personaggi, diversi, di Assassin’s Creed condividono lo stesso approccio alle cose del mondo. Cercano di portare a termine la propria missione facendosi notare il meno possibile se non dalle vittime.

Nel corso degli anni, però, il gioco si è evoluto ed è diventato un mix vincente di esoterismo, storia, modalità di gioco miste e molto altro, persino gioco di squadra. E’ possibile, infatti, chiamare in soccorso personaggi non giocanti che hanno poche capacità ma riescono a risolvere situazioni particolari come omicidi, percorsi da liberare, porte segrete, gente da distrarre e altro.

Scopri tutti i trucchi di Street Fighter

Se a questo aggiungiamo il fatto che nelle ultime versioni è disponibile anche la modalità di gioco online allora il quadro di un successo mondiale è completo.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017