Excite

Assassin’s Creed: altre tre titoli sono in sviluppo presso Ubisoft

All’E3 2013 abbiamo sentito molto parlare di Assassin’s Creed 4 Black Flag, del suo multiplayer, di alcune modalità e dei suoi protagonisti, ma l’annuncio per un nuovo capitolo è mencato, anche se Ubisoft ha annunciato di essere al lavoro su nuovi episodi della saga.

Immagini Assassin’s Creed 4: le novità dall’E3

In molti, infatti, si aspettavano una sorpresa, un nuovo Assassin’s Creed sviluppato appositamente per le console portatili, come successe lo scorso anno con Liberation che arrivò in contemporanea ad AC3 per PS Vita. Al momento nessuna informazione è trapelata sull’argomento, se non che Aveline, la protagonista dell’episodio, sarà utilizzabile su Playstation 3 e Playstation 4 per tre missioni esclusive.

Immagini Assassin’s Creed 4: il multiplayer in azione

Sono però arrivate novità in merito allo sviluppo della serie direttamente da Ubisoft che, sottolineando nuovamente la tendenza annuale di far uscire un nuovo Assassin’s Creed all’anno, e per cercare di non far tramontare mai la saga, ha detto di essere già al lavoro non solo per il quinto capitolo, ma anche il sesto e il settimo. Altri tre episodi, oltre a quelli conosciuti, sbarcheranno nei prossimi anni sulle nostre console, un lavoro che richiede altrettanti team di sviluppo per riuscire a creare prodotti innovativi sul gameplay e con una forte componente storica.

E, quindi, dopo Italia rinascimentale, pirati, Rivoluzione americana e crociate, dove altro vedremo i nostri assassini? È difficile supporlo al momento, anche se in molti si aspettano una versione di Assassin’s Creed ambientata in Cina (o, comunque, in oriente) oppure nel corso della Rivoluzione Francese: tra i tanti gli avvenimenti storici che hanno segnato l’umanità, quali avrà scelto Ubisoft?

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017