Excite

Assassin's Creed 5: ecco le nuove possibili ambientazioni di gioco

Assassin's Creed 4 Black Flag è ormai uscito da qualche mese ed è quindi tempo di pensare al futuro della serie che, come ben sappiamo, ha ormai una cadenza annuale: dove ci porterà il nuovo capitolo della saga degli assassini? Quale epoca storica potremo esplorare con l'Animus?

L'annuncio da parte di Ubisoft sembra essere vicino, tanto che sul sito ufficiale del titolo sono comparsi in questi giorni dei codici, interpretati da qualche appassionato con delle coordinate geografiche che dovrebbero indicare due luoghi, il Canada (sede della Ubisoft che si occupa del gioco e nuova location moderna di AC) e la Russia. Sarà proprio quest'ultima la nuova location del gioco? Saremo impegnati a seguire il Credo tra Zar e guerre internazionali? Oppure finiremo in qualche altra epoca storica come, ad esempio, la Rivoluzione Inglese di cui tanto gli appassionati di Assassin's Creed sentono parlare in quest'ultimo periodo? O, ancora, torneremo in Italia tra gli Antichi Romani?

Sulla questione è intervenuta anche Jade Raymond, manager di Ubisoft Toronto, che è andata a smentire l'ipotesi secondo cui avremo potuto esplorare il Giappone dei samurai. La donna, intervistata da AdWeek ha aggiunto che questa, sebbene sia indubbiamente un'ottima location, non sarà quella del quinto capitolo della saga: il nuovo Assassin's Creed sarà, infatti, ambientato in una delle sue epoche storiche preferite.

Sì, ma quale? Russia degli Zar, Rivoluzione inglese, o quando? E, sopratutto, nel prossimo capitolo, si riuscirà a fare spazio alle battaglie navali così amate da gran parte dei giocatori? Nel caso, infatti, dovremo anche pensare a una location storica che possa, o meno, incorporarle seguendo quel filone di coerenza con i fatti del passato che ha contraddistinto tutti i capitoli della saga.

Come ogni anno non ci resta che attendere la conferenza ufficiale di Ubisoft che, molto probabilmente, arriverà a inizio primavera e in cui ci verranno svelati i primi dettagli di Assassin's Creed 5, titolo che vedrà luce a fine ottobre: incontreremo il nuovo Assassino, scopriremo la nuova ambientazione storica e alcuni dei tratti della trama.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017