Excite

Assassin’s Creed 4: The Watch non sarà un programma esclusiva per Uplay

Tante le novità e le curiosità che ormai ogni giorno ci arrivano su uno dei titoli più attesi di questo 2013, Assassin’s Creed IV Black Flags, ma uno dei punti che ancora rimangono da chiarire riguarda una novità di questo nuovo episodio, il programma The Watch.

Se, infatti, fino a pochi giorni fa sembrava che soltanto chi preordinasse il gioco presso l’Ubishop, il negozio virtuale di Ubisoft, potesse accedere ai contenuti speciali offerti da questo programma, ora sembra che questo sarà, invece, un add on disponibile se non per tutti, anche per chi acquisterà il titolo presso altri punti vendita videoludici. Si tratta di un punto ancora non chiaro che Ubisoft ha promesso di spiegare meglio e di risolvere nei prossimi giorni (sperando non diventino settimane o mesi).

Ma che cos’è il programma the Watch? Seppur non conoscendo, almeno per il momento, tutti i suoi contenuti nello specifico, possiamo dirvi che lo scopo di questo contenuto speciale è quello di fornire contenuti extra all’esperienza di gioco, come informazioni o video, oltre a unire tutti gli appassionati in un’interessante community. E proprio il fatto di voler creare una comunità, un grande insieme di persone in grado di condividere le proprie esperienze potrebbe essere la logica di apertura di The Watch anche a chi acquisterà il titolo in altri store, virtuali e non.

Assassin’s Creed 4 Black Flags uscirà per Playstation 3, Xbox 360, PC e Wii U il prossimo 31 ottobre (per quanto riguarda l’Italia): al momento, vi ricordiamo, che solo acquistando una copia di gioco presso l’ubishop di Ubisoft si potrà ricevere, tramite email, un codice per attivare il programma The Watch. Vi terremo naturalmente informati su ulteriori sviluppi in merito alla questione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017